venerdì 10 giugno 2016

Recensione "NON ANDARE VIA" di Alexandra Maio




BIOGRAFIA

Alexandra Maio vive in provincia di Como con il compagno. Ama scrivere spaziando tra i diversi generi narrativi. Per la collana "Senza Sfumature" di Delos Digital è uscito Non Andare Via, e per "Passioni Romantiche" il romance Lascia che il Vento ti Pettini i Capelli. Seconda classificata nel concorso eLit Italian Talents, il suo romanzo è stato pubblicato da Harlequin Mondadori, ora Harper Collins. Tra breve uscirà la sua commmedia romantica Amore a Seconda (s)Vista, per Butterfly Edizioni.



SINOSSI

Sedurre o essere sedotta? Che cosa vuole esattamente Silvia? Lo scoprirà a proprie spese... Cresciuta in una famiglia agiata e sotto le ali di un padre severo e disciplinato, Silvia ha vissuto una vita tranquilla, fino al giorno in cui viene rapita. Legata al letto e sedotta dallo sconosciuto che la tiene in prigionia, si ribella e lascia che dentro di sé si risvegli una donna fino a quel momento sconosciuta. Comprende che nella sua vita regnava la pace solo perché la sua remissività aveva permesso agli altri di decidere per lei. Quando lo sconosciuto le rivelerà la scioccante verità del motivo del suo rapimento, nulla potrà essere di nuovo come prima.



RECENSIONE


Questa settimana mi son dedicata alla lettura di questo racconto breve dal titolo “Non andare via” di Alexandra Maio. Il libro fa parte della collezione “Senza sfumature”, nella quale troviamo una serie di racconti erotici. Dovete sapere che non mi piacciono proprio quei romanzi, che nascono come brevi, ma in realtà avrebbero bisogno di una tempistica molto più lunga, quindi c’è tutto concentrato senza un filo logico. Ecco, questo romanzo non è così. Pur essendo molto breve, riesce a completare tutta la storia, senza tralasciare nulla e senza avere tempistiche falsate. E’ scritto molto bene e riesce ad affrontare tematiche anche piuttosto controverse. Incontriamo la protagonista, Silvia, una giovane donna, che si sta facendo trasportare dagli eventi, senza mai vivere davvero e, nel romanzo, vediamo il suo cambiamento, a partire da un evento traumatico e che poi continua, fino a farle riprendere in mano la sua vita. Non aggiungo altro, perché temo di rovinare la lettura di questo romanzo, tranne che troviamo suspense, intrighi famigliari, amore, erotismo. Stringo la mano alla scrittrice, per l’ottimo modo di scrivere e per averci donato una storia così particolare.

di Valentina Messina


ESTRATTI




di Giusy Autrice Vitale

2 commenti:

  1. Grazie di cuore per aver letto il mio racconto e per questa meravigliosa recensione! <3
    Alexandra Maio

    RispondiElimina