venerdì 10 giugno 2016

Recensione "INSEGNAMI L'AMORE" di Nadia Filippini




BIOGRAFIA


Nadia nasce a Brescia, nel 1979. Da sempre amante della lettura, nel 2014 pubblica il racconto Come una girandola, spronata da un’amica autrice che la invita poi a partecipare con lo scritto a un suo evento. Il discreto successo ottenuto dal racconto, la convince a riprendere i personaggi di Chiara e Alessio, per dare il giusto spazio e conclusione alla loro storia. Nasce così il romanzo Come il vento per una girandola che, grazie al fatturato che ottiene, permette all’autrice di vincere il premio di 1000 euro in servizi editoriali, messo in palio da Narcissus. Nel 2015 pubblica il secondo romanzo, Insegnami l’amore.



SINOSSI

Giulia vive con Marco da cinque anni e sta con lui fin dai tempi dell’università. Finalmente arriva la proposta di matrimonio che ormai non sperava più di ricevere, ma a causa degli impegni di lavoro di entrambi, sono costretti ad affidarsi a una wedding planner. Damiano gestisce un’agenzia di organizzazione eventi con il socio e miglior amico Filippo e la sorella Elisa, alla quale ha affidato il settore matrimoni, di cui l’uomo rifiuta di occuparsi a causa del suo passato. Il caso però vuole che Giulia e Marco si rivolgano proprio alla loro agenzia e che Elisa, dopo aver accettato l’incarico, abbia un contrattempo. Toccherà al cinico Damiano seguire i preparativi, almeno per un po’. Ma mentre Giulia prende coscienza dei compromessi che si è imposta pur di stare con Marco, Damiano dovrà rimettere in gioco le proprie convinzioni e affrontare il suo passato per sperare di avere un futuro.



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE



Oggi vi presenterò il libro di Nadia Filippini “Insegnami l’amore”, un libro carico di emozioni, dalla prima all’ultima pagina, ma come sempre, andiamo con ordine.
Giulia è una ragazza molto semplice, proveniente da una famiglia modesta, l’esatto opposto del suo fidanzato: Marco. Lui è il classico figlio di papà, altolocato, apparentemente non hanno nulla in comune, ma la loro storia va avanti ormai da molto, a tal punto che decidono di sposarsi. Qui entra in gioco Damiano, il titolare di un’agenzia di organizzazione di eventi. Per varie coincidenze, sarà lui ad occuparsi della gestione del matrimonio, al posto della sorella Elisa, la vera responsabile del settore Wedding.
Damiano ha un passato molto travagliato, ha creduto fino in fondo nell’amore, ma la vita lo porterà a rinunciare a questa forma, fino a quando non incrocerà gli occhi di Giulia, ma qui mi fermo, come sempre, il finale spetta a voi scoprirlo, e vi assicuro che è un gran bel finale.
Ricco di emozioni e colpi di scena, il romanzo stimola ogni piccola emozione del lettore, personalmente l’ho letto in una giornata, ma io come sempre non faccio testo; devo ammettere che prende, decisamente se prende!!! Nadia ci porta alla cruda realtà che non sempre quello che si ha vicino, si conosce fino in fondo, a volte basta guardare oltre e vedere tutto da un’altra prospettiva, che la vita può prendere una piega diversa, proprio come ha fatto Giulia.
E’ il classico romanzo d’amore, quelli con la A maiuscola, quelli che per una persona inguaribilmente romantica, come me, ha apprezzato a 360°. Adoro Damiano, lo ammetto, per come viene descritto, per quello che dona senza pretendere. Un uomo d’altri tempi, come giusto che sia.
Lo consiglio per chi avesse voglia di leggere una meravigliosa storia d’amore, a chi ama sognare, e a chi ancora crede nell’amore, quello vero, ecco a voi dico preparate i fazzoletti, spegnete il cellulare, e immergervi in qualcosa di sensazionale ed unico.
Grandissima Nadia, continua così, le emozioni che mi hai regalato sono impagabili.

5 stelline

di Erika Castigliano

ESTRATTI





Nessun commento:

Posta un commento