venerdì 3 giugno 2016

Recensione "STAMMI LONTANA...MA NON TROPPO" di Vera Brain



BIOGRAFIA


Che strano scrivere la propria biografia! Chi pensava che un giorno sarebbe successo proprio a me…
Comunque, sono Veronica, ma tutti mi chiamano Vera. Sono una ragazza di 28 anni, con una passione smisurata per i libri.  Laureata in Economia, come le protagonista del mio primo romanzo, ma ancora in cerca di un “vero” lavoro. Timida fino all’inverosimile, i libri erano, e sono, il mio rifugio.
Fin da piccola sono stata una divoratrice di libri. Dai libri per ragazzi a quelli più impegnativi, non mi importava, cosa, l’importante era leggere.
 Ancora oggi, amo sedermi sul divano e mettere il naso in un buon libro.
Poca televisione per me, forse mezz’ora al giorno, ma datemi un libro e perdo completamente la cognizione del tempo. Spesso mi ritrovo a leggere fino alle 4 di notte per riuscire a terminare una storia.
Da un po’ di tempo avevo intenzione di scrivere una storia tutta mia, volevo provare, ma al tempo stesso avevo paura.  Iscritta su wattpad dal 2013, questa estate mi sono detta perché non tentare?
Così ho provato. Ho pubblicato un capitolo, poi un altro e ad oggi sono arrivata a cinque storie.
Mi piace leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Una cosa che ho imparato in questi pochi mesi da “autrice” è che ciascuno di noi quando legge immagina le cose in modo diverso. Lo trovo fantastico! Le stesse parole, scritte lì, nero su bianco, suscitano in ciascuno di noi emozioni e sensazioni diverse.
Sono stati i miei follower wattpad a spronarmi ad andare avanti, senza di loro non mi sarei spinta tanto in là.
Cosa dire, il mio sogno è quello di poter vivere di scrittura. Passerei ore a scrivere ed inventare storie. Ho ancora molta strada da fare come autrice, ma spero di riuscire a migliorare piano piano.
Tutto qui, sono una ragazza semplice, che vive di sogni, ma al tempo stesso concreta. So cosa significa fare dei sacrifici per raggiungere i propri obiettivi e spero che un giorno, io riesca a realizzare i miei sogni.
Penso che sia tutto qui.




SINOSSI

Battibecchi e scaramucce non mancano tra Vanessa e Alex. Non riescono proprio ad andare d’accordo quei due.Lei una ragazza solare, responsabile, con la battuta sempre pronta, che non si da mai per vinta. Affronta la vita di petto, seguendo il proprio istinto. Lui, un ragazzo taciturno, a volte lunatico, con un passato difficile. Per una serie di vicissitudini, si scontreranno spesso. Vanessa cercherà in tutti i modi di sedurre il bellissimo Alex, ma lui non sembra voler cedere. Non sembra molto felice di averla tra i piedi. Tutto quest’odio nasconde forse un amore? Non resta che scoprirlo.



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE


Vanessa e Alex sono l'emblema di un conflitto. Diversi per natura, ogni volta che si incontrano si scontrano. L'amore è sfondo e culmine di questo romanzo, ma non è la sola emozione raccontata in queste pagine. Ci sono sfumature che secondo me l'autrice non ha indagato fino in fondo e così mi è sembrato di poter vedere un seguito nel quale magari poter affrontare altre sfaccettature di certi rapporti appena accennati in questo primo episodio. Qualche refuso impedisce un poco la scorrevolezza della scrittura, ma non ostacola la lettura. L'autrice ha avuto la capacità di mettere insieme una storia che mette insieme mondi opposti, portandoli spesso allo scontro, ma conducendoli sulla strada che permetterà a quei due mondi di appartenere allo stesso universo d'amore. Le strade sono spesso piene di pericoli, le soluzioni non sempre giungono immediate, l'amore non è un equazione con un risultato certo. Resta sempre aperta la parentesi delle infinite possibilità, così non c'è certezza neanche nel finale di questa storia, che è aperto, che lascia intravedere il dopo. Si, c'è una fine che fine non è ed io amo gli scenari aperti, gli orizzonti ampi di un finale aperto. Consiglio questa lettura, non fosse altro per il suo tentativo di darci una visione della vita che supera le difficoltà, una vita nella quale gli opposti possono attrarsi ma in maniera imprevedibile. Alex per me è un personaggio che mi è sembrato di conoscere davvero. Leggete, provate e vedrete che non ve ne pentirete.

di Chiara Pellegrini

ESTRATTI




di Giusy Autrice Vitale

Nessun commento:

Posta un commento