venerdì 1 luglio 2016

Recensione "GLI OCCHI DEL TUO CUORE" di Alessandra Cigalino



BIOGRAFIA


Alessandra Cigalino è nata il 20 Dicembre del 1978 e vive in un piccolo paese di provincia, immerso nelle campagne lombarde. Grazie alla passione ereditata dalla madre, ha sempre adorato leggere, ma da quando ha scoperto la scrittura riesce a rifugiarsi ancor meglio nel “suo mondo”, dove può ritrovare se stessa dando libero sfogo alle forti emozioni segregate da tempo.
Dopo aver pubblicato “Infinity – Love in a mystery”, il suo romanzo d’esordio di genere “urban fantasy” nel 2014, è entrata nel mondo dei social network, scoprendo così di poter condividere la passione per i libri con migliaia di persone che la seguono costantemente e delle quali non può più fare a meno.
Subito dopo il libro d’esordio, ha continuato la Saga di “Infinity”, pubblicando uno spin-off gratuito e il secondo volume, ma entro il 2016 terminerà la scrittura dei libri che compongono la Saga intera.
Dal 2014 ad oggi, ha partecipato a una serie di Contest Letterari e ha scritto racconti brevi che sono stati inseriti in diverse antologie.
In particolare, il suo racconto breve “Il Natale di Will e Beth” è presente nell’antologia “Un Natale Speziato”, il cui ricavato è interamente devoluto in beneficenza all’Unicef, mentre “Un cuore a canestro” è inserito nella raccolta “Ti racconto una canzone”, i cui proventi sono destinati all’associazione HHT Onlus, che da oltre dieci anni rappresenta tutti i pazienti affetti da Teleangectasia Emorragica Ereditaria (HHT - anche nota come Sindrome di Rendu Osler Weber).
Inoltre, a Marzo 2016, Alessandra fa il suo esordio nel genere “romantic suspense” con “Gli occhi del tuo cuore”.
In tutte le storie, anche in quelle che sono in attesa di prender vita tramite i tasti del suo PC, Alessandra cerca di donare ai futuri lettori anche solo l’un per cento delle forti emozioni che scaturiscono in lei durante la scrittura. Ciò in cui crede assolutamente è che l’Amore può abbattere ogni difficoltà e può annientare ogni tipo di differenza. Perché l’Amore vince sempre! 

*****

Contatti Autrice:




SINOSSI



Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo di notte agenti speciali fanno irruzione nella villa, ma, di soppiatto, l’amore entra più vivo che mai nel suo cuore.
Per Jack Milton, il capo squadra della S.P.Y., nuova organizzazione, formata dai migliori giovani agenti, capaci di affrontare missioni al quanto pericolose, è giunto il momento di arrestare il potente Boss della Mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare.
Il desiderio di proteggere quella graziosa fanciulla dagli "occhi di ghiaccio”, cieca dall’età di nove anni, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi. Ma quando il cuore inizia a impartire le direttive, nessuno può interferire. Niente e Nessuno.
Grazie alle delicate attenzioni di Jack, Helen riuscirà ad affrontare quel nuovo e forte sentimento che le lacera il costato, a tal punto da donarle una felicità mai provata prima? Oppure si farà sopraffare dal terrore di essere un peso per quel giovane sconosciuto che le ha rapito il cuore? Ma, soprattutto, quando il destino crudele detterà le regole, Helen e Jack avranno il coraggio di sostenere le conseguenze delle loro scelte?


“Gli occhi del tuo cuore” segna l’inizio della “S.P.Y. SERIES”: una serie di romanzi dove l’amore sarà il protagonista di storie in cui la suspense non mancherà. Siete pronti a entrare nel mondo di questi giovani agenti segreti, convinti che nella vita non ci sia il posto per distrazioni di alcun tipo? Chi sarà il prossimo a scoprire che l’amore non è una distrazione, bensì una parte essenziale della vita intera? Mark o Peter?

Ogni volume della Serie sarà autoconclusivo.





RECENSIONE


Prima di iniziare la mia recensione di questo libro volevo scusarmi con l'autrice per non averlo letto prima Helen figlia di un latitante è una ragazza cieca fin da piccola ,ma anche avendo questo problema ha degli occhi bellissimi color ghiaccio che faranno "innamorare" Jack capo della squadra di spie a cui è assegnata l'operazione di catturare il padre di Helen. Lui ha pianificato con cura tutti i passaggi per la cattura ma non ha pianificato di conoscere Helen che lo porterà in un mondo di amore e passione, e coraggio ad arrivare a quella felicità che ti scalda il cuore. Ma questi due ragazzi saranno in grado di dimenticare il loro passato e andare avanti nel loro amore? Che cosa penso io di questo romanzo? Solo due parole : SEMPLICEMENTE BELLISSIMO Forse sono una persona molto emotiva per questo mi emoziono facilmente ma poche scrittici ci riescono . E vorrei dire che è uno dei pochi romanzi a cui mi sono affezionata e rileggerò volentieri.

di Sara Melino


ESTRATTI






3 commenti:

  1. Santo cielo!!! Grazie di cuoreeeeeeeeeeee *_* E' una recensione MERAVIGLIOSA!!! Mi sono emozionata io leggendo i tuoi commenti!!! Grazie davvero!!!

    RispondiElimina
  2. che bello, sono sicura che emozionerà anche me! non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero con tutto il cuore Jess!!! *_* Davvero!!!

      Elimina