venerdì 1 luglio 2016

Recensione "L'EREDITA' DEL SERPENTE" di Diletta Brizzi



BIOGRAFIA

Diletta Brizzi è nata nel 1989 e vive in un piccolo paesino in provincia di Pisa insieme alla famiglia e ai suoi amati gatti. 
Fin da piccola ha sviluppato la sua passione per la scrittura e per la lettura soprattutto di Urban Fantasy e di Young Adult a sfondo mitologico, tema di cui si è sempre interessata, approfondendo in particolar modo il pantheon greco, quello egizio e quello celtico.
Da agosto 2010 possiede un blog letterario, Atelier di una Lettrice Compulsiva.

Libri o Racconti:
Take me into your Hell 23 settembre 2013
L'Eredità del Serpente 23 novembre 2013
Peccato d'Amore 25 dicembre 2014
Il Fascino del Male 26 giugno 2015
Anima Scarlatta 1 novembre 2015




SINOSSI

La vita di Aurora, ventitreenne con la passione per l'esoterismo e le pratiche occulte, scorre serena e monotona. Almeno fino a quando non incrocerà gli occhi di ghiaccio di un uomo inquietante e apparentemente privo di umanità che sembra essere legato al suo passato...un passato ancestrale di cui la giovane ragazza ignora persino l'esistenza. 
Lui è Azazel, uno dei sette Principi dell'Inferno, decaduto dal Cielo in un'epoca dimenticata dall'uomo a causa di un peccato che per grazia divina era concesso unicamente agli esseri umani: l'amore. 
Ma le cose per lui non stanno andando si aspettava. 
Spogliato delle vesti di Principe dall'Imperatore Lucifero, suo padre, intenzionato a riconquistarne la fiducia e riprendere il posto che gli spetta accanto a lui, Azazel tenta di infrangere la più antica e catastrofica profezia biblica, per volgere la vittoria finale a favore dell'Inferno. 
Un'impresa che lo porterà a incrociare il cammino di Aurora, ragazza dallo sguardo familiare, del più potente Arcangelo del Cielo, interessato anch'egli alla giovane e a una profezia le cui radici furono poste in un passato che tutti e tre sembrano aver dimenticato e che li riguarda molto da vicino.



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE


Questa settimana voglio parlarvi del libro di Diletta Brizzi, “L’eredità del serpente”, il prima della She is my Sin Saga. Si tratta di un breve racconto, i cui protagonisti sono la giovane e dolce Aurora e l’angelo caduto Azazel. Ci troviamo di fronte ad una storia molto intensa, in cui vedremo anche la lotta tra il Bene ed il Male. E’ un romanzo molto breve, ma non manca nulla, forse la brevità è uno dei pregi che si può attribuire a questo racconto, c’è l’essenziale, è scritto bene e le cose che contano vengono dette. Il libro ha molti riferimenti storici, alle Sacre Scritture, all’Apocalisse ed essi sono stati inseriti nel racconto senza andare a rovinare la struttura del romanzo e senza far perdere il filo del discorso al lettore. Diletta Brizzi spazia dal genere fantasy all’erotico con estrema disinvoltura, il risultato è un concentrato di emozioni che non ti fa lasciare il libro fino alla fine. Cosa posso dire all’autrice? Che presto leggerò anche gli altri racconti della saga

di Valentina Clark










Nessun commento:

Posta un commento