venerdì 1 luglio 2016

Recensione "TI HO AMATO FINO A FARMI MALE" di Giusy Vitale




BIOGRAFIA

Giuseppina Vitale nasce a Nocera Inferiore il 08-07-1986. Si avvicina alla scrittura nell'adolescenza cominciando così a farsi conoscere nel web con piccoli racconti e poesie. Abbandona gli studi dopo il diploma e continua a dedicarsi segretamente al suo grande sogno: scrivere un libro. All'inizio del 2015 finalmente pubblica il suo primo romanzo Il diario di S.
Il resto dei suoi lavori li trovate QUI




SINOSSI

Chiunque abbia mai amato, porta una cicatrice. 
Matteo lo sapeva bene. Per anni aveva vissuto con il cuore squarciato a metà, perennemente in bilico tra i suoi doveri e sentimenti assopiti. Cinque lunghi anni in cui aveva dovuto rinnegare il suo amore per Giada, quella ragazza impulsiva e ribelle dalla pelle diafana e gli occhi cerulei che per tutto il liceo non aveva fatto altro che amarlo in silenzio, sopportando ogni suo cambio d’umore. La vita è strana però e quando finalmente Teo decide di riprendere in mano la sua, scopre che il suo migliore amico è felicemente fidanzato con l’unica donna che lui abbia mai amato. Una guerra di sentimenti in cui Giada e Teo, cammineranno sul filo del rasoio in cerca del loro lieto fine. 




LINK D'ACQUISTO




RECENSIONE


Matteo, chiamato Teo, e Giada. La strada del loro amore si interrompe presto, i doveri e le responsabilità chiamano Matteo verso una relazione che non conosce amore, solo puro senso del dovere. Un figlio non voluto, eppure molto amato, ecco chi sceglie Matteo. Un figlio nato da un rapporto di una notte, senza amore, una storia di letto che però da un frutto meraviglioso. E quella nuova vita cambia Matteo, abituato ad ottenere sempre quello che vuole. Ora lui sa che c'è qualcuno che ha bisogno di lui, e lui finalmente è pronto ad abbandonare quella ragazza che lo ha fatto impazzire per quella che gli ha regalato la cosa più bella del mondo, un figlio. Ma le cose del cuore non finiscono fino a che non coincidono con il destino scritto chissà poi da chi...così, quando Matteo ormai incapace di mentire al proprio cuore, dopo cinque anni torna da Giada, non la trova pronta e disponibile a vivere quell'amore che in gioventù era un fuoco vivo, ma innamorata del suo migliore amico. Le fiamme si sono spente...ma resta qualcosa, una piccola scintilla, piccola e potente. Non vi dirò come accadono le cose tra queste pagine. Dovrete leggere e scoprirete che c'è la vita dentro a questo libro, fatta di scelte, di possibilità negate, di errori, di tentativi fatti per  recuperarli. La vita si, quella che delle regole ha bisogno ma che delle regole, se vuol essere riempita d'amore, deve saper fare a meno, trovare nuovi equilibri, tentare strade mai percorse prima. I personaggi ci accompagnano in questo viaggio tra le cose che devono essere fatte e quelle che vorremmo, ci lascia sognare e ci riporta ad un'unica possibilità per Matteo e Giada che li potrà condurre a vivere una vita insieme: essere coraggiosi, sinceri, capaci di verità. Non c'è da temere, l'amore è sempre lì, ci attende, se sapremo metterci in cammino verso di lui.


di Chiara Pellegrini


ESTRATTI





Nessun commento:

Posta un commento