venerdì 5 agosto 2016

Recensione "Black Hole: (Le cose che non sapevamo di noi) (Stars Saga Vol. 2)" di PAOLA GARBARINO



BIOGRAFIA


Sono nata a Genova nel 1974. Laureata in Lettere, ho lavorato nella Scuola pubblica. Ho vissuto in Corea del Sud e attualmente vivo a Londra, con mio marito e le nostre due figlie.

Contatti:
https://www.facebook.com/paolagarbarinowriter



SINOSSI


Continua la storia d’amore tra Lisa e Thorger, iniziata in “Come la coda delle comete”.
Dalla semplice vita da universitaria genovese, uscita da poco da una lunga e tormentata relazione, Lisa si ritrova catapultata a New York, nel mondo da rockstar dei gemelli Thorger e Harald Kuehn, noti come T e Ra Stark della band Supernova. Sono state le cose che non sapevano l’uno dell’altra a renderli pronti a innamorarsi, ma il viaggio è appena cominciato ed entrambi iniziano a capire che l’Amore da solo, a volte, non basta! Thorger si porta ancora appresso parte dei tormenti che l’hanno precedentemente condotto alla morte; Lisa deve vivere nella sua ombra perché, da contratto, lui non può dichiararsi sentimentalmente impegnato; e la presenza di Harald prende sempre più forza, turbando equilibri precari. Il passato di Thorger, nella figura della modella Astrid, si ripresenta. Alex e Diana, gli storici amici di Lisa, l’attendono a Londra per iniziare una nuova vita. Ancora una volta, Lisa e Thorger dovranno lottare per mantenere intatto il loro personale miracolo, ma cosa saranno disposti a fare per raggiungere il loro obiettivo e che cosa rischieranno di perdere durante il cammino?

Lisa: La sua gelosia ha inghiottito la nostra storia... Non voglio che ci consumiamo come la coda delle Comete! Non voglio che ci annientiamo dentro al Buco Nero delle nostre paure! Voglio che siamo Stelle, fulgenti, più splendenti del Sole, come una Supernova!

Thorger: Il Destino non poteva farci questo! Non poteva averci fatto incontrare per poi separarci così! Il mio cervello mi catapultò, assurdamente, a una delle scene più intense del Romeo e Giulietta e qualcosa mi si ruppe dentro; una premonizione, una strisciante consapevolezza paranormale o forse solo l’istinto primitivo che avverte gli Animali dell’arrivo di un terremoto: stavo correndo verso il culmine del Nero! Stelle, come un Romeo che galoppa da Mantova a Verona pazzo di dolore, io vi sfido!
Stelle, io vi sfido!

Il romanzo rientra nella categoria romance, adatto a una fascia di pubblico new adult.

La storia è contemporanea, inizia in Italia, a Genova, (nel primo capitolo della saga “Come la coda delle comete”), per poi spostarsi a New York.


La narrazione è in prima persona e avviene, alternata, attraverso la voce della protagonista femminile, Lisa e del protagonista maschile, Thorger.





RECENSIONE


Come vi avevo promesso, questa settimana ho recensito per voi il secondo volume della saga STARS di Paola Garbarino: Black Hole
La trama della saga ve la ricordo come sempre; abbiamo Lisa, una giovane di buona famiglia, che rifiuta di seguire le orme del padre come avvocato, per laurearsi in Lettere, non cede alle minacce dei genitori, a va a vivere nella casa che ha avuto in eredità dalla nonna, l’unica che ha creduto sempre in lei. Dopo una storia di cinque anni, con Jack, si ritrova sola ad affrontare quel passato scomodo, fino a quando non incontra i due gemelli, apparentemente uguali, ma con un animo totalmente diverso: Harald e Thorger. Loro nascondono un grande segreto che Lisa scoprirà nel corso della storia.
È stato un libro molto interessante, per l’evoluzione della storia dei personaggi, Paola ci ha fatto conoscere maggiormente le loro perplessità, le loro paure, e soprattutto ci ha fatto capire in maniera più evoluta la dinamica della trama, già perché non ci fermeremo davanti a due volumi, ma bensì, ne abbiamo altri.
Ma non vi voglio svelare molto. Il prossimo il terzo volume, Supernova, lo recensisco la prossima settimana, e poi dovremo aspettare con ansia il prossimo volume, in uscita il 29 luglio, ma non voglio anticipare nulla, perché so che la nostra scrittrice ha molte sorprese e novità per noi lettori, quindi non voglio ancora svelare nulla.
Ma tornando al nostro secondo libro, Black Hole, avremo un continuo della storia, esattamente dove ci siamo fermati con il primo, senza alcun salto temporale, senza nessuna lacuna, Paola in questo è stata molto brava, e come sempre con un uso delle parole sempre ottimo, mai ripetitiva né noiosa nel raccontare le varie vicende e soprattutto nel descrivere.
Continuerò a dire che è stata una piacevolissima scoperta, e sono certa che molte, come me, si innamoreranno dei Gemelli… ma non dirò mai perché… quello dovrete scoprirlo voi.

4 stelle per lei.

di Erika Castigliano 


ESTRATTI





Nessun commento:

Posta un commento