venerdì 5 agosto 2016

Recensione "Pulsar: (Le cose che non sapevamo di noi) (Stars Saga Vol. 4)" di PAOLA GARBARINO




BIOGRAFIA


Sono nata a Genova nel 1974. Laureata in Lettere, ho lavorato nella Scuola pubblica. Ho vissuto in Corea del Sud e attualmente vivo a Londra, con mio marito e le nostre due figlie.

Contatti:


https://www.facebook.com/paolagarbarinowriter



SINOSSI

Può un cuore spezzato essere ricomposto, senza sembrare una mostruosità? 
Forse, l'unica persona che può rimetterne insieme i pezzi, è la stessa che te l'ha frantumato. 

La storia d'amore tra Lisa e Thorger, tra la semplice studentessa genovese e la tormentata rockstar statunitense, iniziata in "Come la coda delle comete" e cresciuta in "Black Hole", è caduta in "Supernova", come un angelo precipitato agli Inferi. L'impatto della caduta sarà tremendo e vasta l'area che ne verrà coinvolta. Vi sono scelte che non ci appartengono, determinate dal Fato: l'unica scelta che possiamo operare è come affrontare ciò che ci viene posto sul cammino. Vi sono errori ai quali non si può rimediare? O, a volte, l'Amore da solo può bastare? 

...Avevo preso il coltello piantato nel mio cuore e poi l'avevo ingoiato basta non averlo più sotto agli occhi ma continuava a ferirmi, a farmi sanguinare, a distruggermi dentro inesorabilmente. 


LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE


Come promesso questa settimana sono qui a recensire per voi l’ultimo capitolo della Saga Stars di Paola Garbarino. L’ultimo capitolo è “Pulsar (Le cose che non sapevamo di Noi).
Come sempre vi ricordo la trama; Lisa una studentessa di Genova, con una famiglia aristocratica alle spalle che non ha mai sostenute nessuna delle sue scelte, per questo finito il liceo, si trasferirà a casa ereditata dalla nonna per intraprendere studi letterari piuttosto che giuridici come volevano i suoi genitori. Qui conoscerà due gemelli Harald e Torgher, e il loro segreto ben custodito. Da qui un crescere di emozioni, pagina dopo pagina.
Ho impiegato 24h per finire l’ultimo capitolo, non vedevo l’ora di sapere, di capire come sarebbe andata la storia, quale scelte avrebbe preso l’autrice; una volta finito, e dopo aver consumato un pacchetto intero di fazzoletti, posso dire che la scelta la condivido. CAPOLAVORO, la parola magica.
Credo che sia l'epilogo migliore, credo che abbia realmente un senso, altrimenti sarebbe come "tutti", come tutte le storie d’amore che vengono scritte o raccontate, sarebbe la storia che tutti avremmo voluto e desiderato, ma non sempre la vita è come si desidera, e Paola ha fatto la scelta migliore. Non voglio nemmeno un finale alternativo, la vista stessa non ne ha!!!!
“Può un cuore spezzato essere ricomposto, senza sembrare una mostruosità? 
Forse, l'unica persona che può rimetterne insieme i pezzi, è la stessa che te l'ha frantumato.”
Ora capisco perché l’autrice abbia usato questa frase come presentazione del suo libro su Amazon, racchiude tutto il senso delle emozioni che ha voluto condividere con i proprio lettori.
Ho letto in ogni parola l’essenza della sua anima, e come ho già detto nelle mie recensioni passate, è stato un crescendo il suo lavoro. Dalle prime pagine si capisce che ha messo molto nel suo libro, ma in questo, in particolare, ha messo anche una parte del cuore, oltre che del suo essere.
Scritto sempre in maniera molto fluida, mai noioso ed elaborato.
Credo sia una di quelle Saghe che obbligatoriamente bisogna tenere con sé, nelle librerie. E ogni tanto, quando si ha nostalgia o ancora, un vuoto dentro, basta aprirli, rileggerli e …capirai che non si è mai soli al mondo!
Ok! Non voglio dire di più, mi fermo per non spoilerare nulla di più.
Concedetemi solo un’ultima cosa: GRAZIEEEEEE
Ti ho amata dalla prima pagina fino all'ultima, e la mia stima non è solo da lettrice, ma anche da autrice, mi hai riempito il cuore di emozioni bellissime e colorate!
…adesso aspetto STELLA POLARE... perchè il gioco qui si fa più duro!!!!!
STAY TUNED Gente, ne avremo delle belle, perché non è finita del tutto la storia dei tre protagonisti...eh no!!!


5 stelle…. Ma se potessi ne darei 10 a questa saga!!!!

di Erika Castigliano

ESTRATTI





Nessun commento:

Posta un commento