venerdì 16 settembre 2016

Recensione "CIAK...E AMORE!" di Ilenia Bernardini



BIOGRAFIA

Ilenia Bernardini nasce a Rimini l’11 ottobre 1988, ma vive in provincia di Pavia, con suo marito Marco e due cani. Ha iniziato ad appassionarsi alla lettura fin da piccola, diventando presto una divoratrice di libri. Ama i romanzi a lieto fine, da eterna romantica qual è. Dopo aver aiutato come lettrice beta altre giovani autrici, ha deciso di mettersi alla prova con la scrittura. “Ciak e… Amore!” è il primo romanzo auto pubblicato. 

Potete contattare l’autrice tramite e-mail all’indirizzo ilenia.bernardini@libero.it oppure sulla sua pagina Facebook, Ilenia Bernardini, Autrice allo sbaraglio.




SINOSSI

Blair Monroe è una ragazza semplice, dedita al suo lavoro come sceneggiatrice, ma spesso si dimentica che potrebbe avere anche lei una vita, come i personaggi che crea per le serie tv. Chuck Sinclair è il classico uomo di successo, bello, arrogante e sicuro di sé; è lo scrittore di gialli più in voga del momento, per questo motivo è abituato a stuoli di donne ai suoi piedi, e soprattutto è difficile che abbia un No come risposta.
Le loro vite s’incontreranno nell'ufficio di Mr. Jones, il produttore televisivo. Pronti ad odiarsi e a farsi la guerra, saranno costretti a lavorare insieme, per perfezionare l'ultima sceneggiatura di Blair. 
Sarà una lotta senza esclusione di colpi, dove anche il cuore e la testa dovranno lottare tra di loro. La posta in gioco è molto alta, e Blair non vuole ricadere negli errori commessi in passato. Per Chuck varrà la pena di lasciarsi andare? E cosa succede se, proprio mentre Chuck sembra riuscire ad abbattere quei muri che lei alza, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? 
Chi riuscirà a fare breccia nel cuore di Blair? Quando cuore e testa riusciranno a guardare nella stessa direzione, sarà troppo tardi?



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Ho evitato di recensire questo libro a tutti i costi, solo ed esclusivamente, per quello che mi lega all’autrice. Non vorrei che la nostra amicizia influenzasse il giudizio altrui…ma vi assicuro che cercherò di essere sincera il più possibile…
Partiamo dalla storia: i protagonisti sono Blair e Chuck, e non è una puntata di Gossip Girl!! Blair è una ragazza con un carattere frizzante, peperino, sceneggiatrice di serie tv; lui, Chuck, un dongiovanni divenuto famoso per il suo lavoro da scrittore di gialli. Questo lo spingerà a lavorare a stretto contatto con Blair per aiutarla a migliorare la sceneggiatura di una serie TV poliziesca.
Questo avvicinamento li porterà a conoscersi meglio, a capire i difetti l’uno dell’altro, i loro limiti…e le loro paure. Chiaramente la storia non è fatta solo di due protagonisti; al loro fianco avranno un contorno di persone che rispecchiano la vita personale dei due personaggi: da una parte abbiamo Serena, ovviamente la migliore amica di Blair, la sua parte compensativa, la sua colonna portante, una persona fondamentale per la vita di Blair; dalla parte di Chuck, invece troviamo la sua famiglia, fatta di 4 donne: la sorella, accompagnata da tre figlie che stravedono per lo zio…e per Matt! Ma non posso raccontarvi proprio tutto…e rendere riduttivo il racconto, quando in realtà ha molto da dire…
Il libro è scritto in maniera semplice e autentica, la nostra scrittrice ha messo molto di suo in questo libro. Traspaiono le sue paure, la sua voglia di donare quello che ha nel cuore, la voglia di raccontare e la paura di affrontare. E’ una storia semplice, fatto di vita reale, di fatti vissuti e puri.
Il linguaggio usato, è quello di tutti i giorni, quello che ognuno di noi userebbe con il proprio fratello e la sua migliore amica, senza troppi convenevoli, senza troppi fronzoli, diretti e ben elaborati.
Si legge in poco tempo, perché la storia ha una certa continuità che stimola la lettura, e ti invoglia a sapere quello che accadrà.
E’ il suo primo libro e credo che sia stato fatto un buon lavoro, sapendo anche quello che ha portato Ilenia, la nostra autrice, a donare un pezzo di lei al “mondo”. Lei sempre restia ed insicura, si è messa in gioco, si è data una possibilità, si è lasciata andare, in qualcosa che credeva impossibile, eppure ce l’ha fatta!!
Dovrebbe essere un insegnamento per tutte le autrici Self… mai perdere la voglia di sognare e realizzare ciò che si ha nel cuore, continuate sulla vostra strada, tutto si può fare, se solo lo credete veramente!!!
Spero di non essere stata troppo di parte, ma ho cercato nel mio piccolo di mettere anche l’aspetto introspettivo dell’autrice e quello che ha messo nel suo lavoro…quello che non tutti possono conoscere, il dietro le quinte per capirsi, d’altronde ognuno di noi ha la sua “Serena”… e io lo sono per Ilenia!

Spero che questa, sia la tua ultima recensione da Self… Sorpresa!!!!

Consigliato per chi ha ancora voglia di sognare un amore semplice e puro…
In bocca al lupo…e continua così… aspettiamo lo Spin Off!!!!


di Erika Castigliano

Nessun commento:

Posta un commento