giovedì 15 settembre 2016

Recensione "NON M'INNAMORERO' MAI DI TE (Serie fighters #1) di Elena Russiello




BIOGRAFIA


Elena Russiello.
Nata e cresciuta a Roma, 27 anni fa.
Nel 2007 ho conseguito il diploma come ragioniere e perito commerciale e l'anno dopo ho iniziato subito a lavorare.
Fin da piccola con la passione per la lettura e per la scrittura, quando rimango senza lavoro decido di mettere su carta le mie idee.

Un messaggio che decido di lanciare con la scrittura è questo:
qualsiasi cosa succeda dalla vita non bisogna mai arrendersi.

Nasce così: “Ricomincio da me”, primo libro (auto-conclusivo) della serie “Live.”
Non contenta, rischio, dando voce ai pensieri maschili e scrivo “Aspettavo noi”, uscito su Amazon il 24 Ottobre.
A Gennaio la saga continua con il terzo volume “Il mio inizio e la mia fine.”
Ad Aprile pubblico il quarto e ultimo volume, dal titolo “Stai con me.”

Partecipa e vince il concorso per racconti brevi, indetto dalla Panesi Edizioni. “Quando meno te lo aspetti” fa parte dell'antologia Racconti di Primavera.
D'accordo con la CE decide di auto-pubblicare il racconto nel formato originale, acquistabile su Amazon.it

Successivamente, pubblica “Un principe quasi azzurro” e, in occasione del Natale, “Vacanze d'amore”.
Scrive anche una novella, ispirata ai protagonisti di Il mio inizio e la mia fine, che viene pubblica nell'antologia a favore dell'Unicef: “Un Natale speziato”, organizzata dal gruppo facebook Harem's Group.





SINOSSI

Cosa sei disposto a fare per proteggere chi ami? 
Kailey Ross ha ventuno anni. Lascia la sua vecchia vita e decide di iscriversi al college per vendicare suo fratello Tayler, ignara che le nuove amicizie diventeranno presto importanti e che un bacio dato senza sentimenti o il sesso senza impegni, possono diventare un'arma a doppio taglio. Con l'amore, infatti, ci si ferisce e si perdono di vista gli obiettivi iniziali. 
Nick Scott è un ragazzo problematico, allergico ai sentimenti, con un passato più difficile del presente e delle responsabilità che pesano troppo per la sua giovane età. L'attrazione, spesso, annienta la ragione, un bacio ne segue sempre un altro, così come le bugie ma l'amore è un sentimento strano, a volte ci cambia, spesso ci rende migliori. Ci insegna a combattere semplicemente per essere felici.



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE


Non m’innamorerò mai di te è l’ultimo romanzo di Elena Russiello, primo volume della serie fighters.
La sinossi parte con un interrogativo: cosa sei disposto a fare per proteggere chi ami?
Questo è il nocciolo centrale del romanzo, tutto ruota intorno a questa domanda. La protagonista femminile  Kailey Ross decide di vendicare suo fratello, partendo per il suo stesso college. College che quest’ultimo ha abbandonato per degli avvenimenti loschi. Bisognerà aspettare gli ultimi capitoli per scoprire di cosa si tratta. Il protagonista maschile Nick Scott ha un passato drammatico alle spalle, ha annullato la sua esistenza per una ragazza(la sua vera identità verrà svelata solo alla fine, non sto qui a dirla per evitare di spoilerare). Ma quando i due protagonisti si scontreranno, tra i due nascerà  una passione fuori dalle regole, una passione che sconvolgerà i progetti futuri di Kailey e Scott.
Parto già dicendo che Elena è una continua scoperta.  E’ un’autrice che, a mio parere, non delude mai le aspettative. Non è il primo libro che leggo e, come le altre volte, mi ha tenuta incollata fino all’ultima pagina. È una di quelle letture dalla quale non riesci a staccarti.
Questo è un romanzo in cui si intersecano amore e amicizia, in cui ognuno dei protagonisti ha alle spalle un sentimento profondo che li lega irrimediabilmente a degli eventi. Il punto di vista alternato è un ottimo modo per farci capire fino in fondo le problematiche di Kailey e Nick. Ogni capitolo è un susseguirsi di emozioni: amore, passione, romanticismo. Un mix ben definito.
La scrittura risulta molto fluida e scorrevole, mai banale e sempre ben dettagliata nelle descrizioni. Ma questa non è una novità, Elena ci ha abituato alla sua scrittura. Ma in questo romanzo ha dato il meglio di se, l’ho trovata molto cresciuta e migliorata.

Adesso non ci resta che aspettare il secondo volume!!! Mi raccomando Elena non farci attendere molto!!

di Doriana Torelli



Nessun commento:

Posta un commento