martedì 27 settembre 2016

Recensione "RICORDO INCONFESSABILE" di Shayla Black (Leggereeditore)




SINOSSI

L’agente della NSA Joaquin Muñoz è in corsa contro il tempo, alla ricerca di una bambina scomparsa venti anni prima insieme a un pericoloso segreto. Il suo profilo è compatibile con quello della giovane e affascinante Bailey Benson e per questo Muñoz decide di rapirla per tenerla al sicuro tra le mura del Dominion, il club che la nasconderà evitando che qualcuno possa metterla a tacere per sempre. A poco a poco, superato lo shock iniziale, Bailey inizia a rievocare ricordi dal passato e ad avvicinarsi sempre più al suo rapitore. Nel luogo in cui sono confinati, l’eco dei respiri si unirà ai gemiti della passione, e Joaquin si rivelerà un custode severo e un maestro sensuale, capace di farsi strada nella mente di Bailey e nel suo cuore. Per lei, tuttavia, cedere potrebbe rivelarsi una scelta pericolosa: anche Joaquin custodisce un segreto, e il desiderio della vendetta arde come un fuoco dentro di lui...

Un nuovo, bollente romanzo della serie Wicked Lovers.




LINK D'ACQUISTO




RECENSIONE

Il libro parla della storia di un agente della NSA, Joaquin Munoz che è sulle tracce di una bambina scomparsa venti anni prima e scampata ad uno sterminio perché il padre , uno scienziato russo, conduceva esperimenti scientifici su DNA umano. Tutte le tracce lo conducono da Bailey Benson, una ballerina di Huston. L’agente una notte si introduce in casa sua e la rapisce portandola in un club, il Dominion, un luogo particolare dove il sesso la fa da padrona, ma che, proprio per questo, riuscirà a proteggerla dalle persone che la vogliono uccidere. Dopo la diffidenza iniziale Bailey riesce a instaurare un rapporto con il suo rapitore che va al di là della semplice attrazione fisica. Lui le rimarrà accanto come sostegno fisico e morale, nei momenti più duri, ossia nei momenti in cui la memoria piano piano riaffiorerà e le farà ricordare i momenti della sua infanzia, i giorni precedenti al massacro.    


Ho trovato la scrittura  fluida e scorrevole. La trama con il risvolto thriller cattura fin dalla prima pagina, è avvincente e mantiene viva l’attenzione del lettore. È scritta con il doppio pov, quindi il lettore viene a conoscenza del punto di vista di entrambi e amplifica così le emozioni e le sensazioni provate dai protagonisti. L’autrice è stata talmente brava a descrivere le emozioni, la paura, la passione, il disagio, soprattutto della protagonista (perché è lei quella che soffre maggiormente nel racconto), che ti arrivano così forti e chiare che riesci ad immedesimarti in lei. Le scene di sesso sono esplicite e descritte minuziosamente, il linguaggio è duro e scurrile ma ben contestualizzato nella trama. Bella anche la fine, anche se a me personalmente ha lasciato con un punto di domanda. Indubbiamente quattro stelle.

di Alissia Marv 


Nessun commento:

Posta un commento