martedì 27 settembre 2016

Recensione "SING - LA MUSICA DELL'ESTATE" di Vivi Green (Harper Collins Italia)




SINOSSI

Lily Ross può aver vinto decine di dischi di platino ed essere un'icona pop planetaria, ma nella sua personale classifica le hit di maggior successo sono:



1- AGONIA, esattamente quello che prova quando l'idiota di turno (l'ennesimo) le strappa il cuore dal petto e ci cammina sopra.

2- FANTASMI, perché anche chi è ricca e famosa, come lei, ne ha qualcuno che la tormenta.

3- MAI PIÙ, ovvero, alla larga da appuntamenti romantici con attori o pop star. 



Ma quest'estate la musica sta per cambiare.

In fuga dalle luci della ribalta, Lily si rifugia insieme alle sue migliori amiche nel bel mezzo del nulla, su un'isoletta del Maine. Dopo l'ultimo disastro sentimentale, ha deciso di concedersi tre mesi per concentrarsi su se stessa, sul lavoro, sul prossimo tour che partirà in autunno. Su tutto, insomma, tranne che sul genere maschile. Il piano sembra funzionare fino a quando non incontra Noel Bradley. Lui è dolce, affascinante, alla mano e soprattutto così diverso dai ragazzi con cui è abituata a uscire. Improvvisamente Lily si scopre innamorata, in un modo che non le era mai capitato prima. Ma lei ama anche la musica, i fan e quando l’estate finisce e arriva il momento di tornare alla sua vera vita, sa di dover compiere una scelta. Solo, non sa quale sia quella giusta.




LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Ciao ragazzi oggi vi parlo del romanzo di Vivi Greene…
Lily Ross è una ragazza giovane, famosa e apparentemente felice; ogni sua canzone è dedicata all’inizio o fine di una sua storia d’amore. Dopo la rottura con la star Jed le sue amiche Tess e Sammy la convincono a partire per una vacanza di sole ragazze nel Maine cosi avrà l’occasione di non pensare agli uomini, ma non avevano messo in conto Noel…cosa succederà quando la vacanza sarà finita?
In questo romanzo il lettore viene catapultato nella vita di Lily, senza capire cosa stia succedendo e si ritrova a leggere una sorta di diario personale della protagonista che racconta la sua estate, un inizio per niente felice visto che viene lasciata dal fidanzato che credeva il suo “Forever”.
Il personaggio di Lily è molto strano, dà l’idea di essere egoista, ma anche insicura, e incapace a stare sola; è una persona dall’innamoramento facile, una vera tossica d’amore, come lei stessa si definisce, ma pagina dopo pagina cresce e nonostante faccia tanti errori comprende cosa non va e cosa deve migliorare. L’autrice accompagna il lettore nell’estate della protagonista e mostra i suoi difetti le debolezze, ma anche le cose belle, come la nascita del novo amore: Noel, un ragazzo semplice ma con un segreto che potrebbe distruggere la sua storia d’amore.
Ci accompagna nel percorso mentre dà vita a nuove canzoni, trovando ispirazione non più nel dolore e nell’amore. Sing è il classico libro leggero e spigliato, che andrebbe letto in spiaggia, ma visto che l’estate è ormai al termine, si può leggerlo anche sul divano con una bella tisana…detto questo mettetevi comodi e andate a conoscere la profonda amicizia di Lily Tess e Sammy.
Fatevi condurre in mare da Noel ragazzo semplice dolce ma anche determinato.
La Greene non si è soffermata a parlare del classico amore romantico è andata oltre e con semplicità ha dato vita anche ad una storia in cui una donna riesce alla fine ad avere la sua rinascita interiore. Posso dirvi, che sono molto soddisfatta di questa mia lettura che consiglio vivamente.

Mi farebbe piacere leggere altre tue opere

di Sara Melino

Nessun commento:

Posta un commento