venerdì 16 settembre 2016

Recensione "TRALCI DELLA STESSA VITE" di Gloria Pigino Verdi



BIOGRAFIA

Gloria nasce a Vercelli il 29 luglio del 1981. Da sempre appassionata di libri, nel giugno del 2015 decide di provare a scrivere una storia che aveva nel cuore e che diventerà il suo romanzo d'esordio: "Tralci della stessa vite". A pochi mesi dall'uscita del suo primo libro, ne pubblica il sequel, "Un'annata straordinaria". Attualmente, è impegnata con la stesura del suo terzo romanzo, cui si dedica a tempo pieno. 


SINOSSI

Così come scorre veloce la linfa in un tralcio di vite nella stagione più calda, così scorrono ed evolvono forti, vorticosi ed intrecciati i sentimenti in questo romanzo che avvolge il lettore e lo fa scivolare in un viaggio in uno degli scenari italiani più belli: le Langhe con i suoi vigneti, i prodotti delle sue colline, i borghi ed i suoi personaggi che ne costituiscono essi stessi la vera essenza. I passi della protagonista Matilde, di Edoardo e di tutti gli altri personaggi, intrecciati come i rami di una vite, si mescolano ai loro ricordi e si fanno via via più rapidi ed incalzanti insieme ai battiti dei loro cuori fino al sorprendente finale, dove affiora dal passato uno sconvolgente segreto.


LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Ho apprezzato davvero tanto questo libro. L'autrice descrive il dipanarsi di questa storia d'amore come la linfa che scorre in dei tralci della stessa, questa metafora racchiude in pieno il significato dell'intera storia. Aprendoci una finestra sul mondo della giovane Matilde e sottolineandoci come in un attimo la vita può stravolgere i nostri programmi. Forti emozioni, ecco cosa ho provato leggendo di questa giovane e delle langhe con quegli immensi vigneti dove riscopriremo quanto sia facile innamorarsi. Due uomini che si contendono una donna, il buono e il cattivo che non fanno altro che confondere le idee alla protagonista. Durante la lettura ho sentito i personaggi così vicini, da non riuscire a non innamorarmi di Edoardo e a odiare Richard, nonostante regali Castelli. Edoardo mi è piaciuto fin da subito, ma sono tantissimi i personaggi che si intrecciano così come i segreti che con ansia attendono di essere svelati. La Pigino ci regala una storia di vita, dove i sentimenti e il destino la fanno da protagonisti. Lo consiglio vivamente.

di Giusy Vitale


ESTRATTI



di Giusy Vitale

Nessun commento:

Posta un commento