"Leggere per me era evasione e conforto, era la mia consolazione, il mio stimolante preferito: leggere per il puro gusto della lettura, per il meraviglioso silenzio che ti circonda quando ascolti le parole di un autore riverberate dentro la tua testa" (P.Auster)
sabato 1 ottobre 2016
Recensione "A 21 MI FERMO" di Simona Merlo (Panesi Edizioni)
SINOSSI
Raccolta di poesie dell'autrice Simona Merlo, vincitrice del Concorso "Christmas Poetry", Concorso Letterario a Premi indetto dall'Associazione Culturale Fahrenheit 451 in collaborazione con Mebook.it.
LINK D'ACQUISTO
RECENSIONE
Oggi vi parlo di "A 21 mi fermo" di Simona Merlo. Una raccolta di poesie che raccontano storie di vita quotidiana, di emozioni provate e vissute sulla propria pelle. È un'introspezione dell'anima e i temi trattati sono i più vari. Sono pensieri che vagano ma il senso di questi pensieri arrivano al lettore, che percepisce lo stato d'animo dello scrittore e l'intensità delle emozioni provate. Alcune sono scritte in rima e le parole scivolano via fluide e chiare. Alcune sono corte, composte da pochi versi, ma anche quelle pur nella loro semplicità, hanno concetti espliciti e di facile comprensione. Lettura scorrevole e decisamente piacevole.
di Alissia Marv
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
*Segnalazione* Demone Dissoluto di Alicia Dawn e Nikita Jakz edito da Quixote Edizioni TITOLO: Demone Dissoluto TITOL...
-
*Segnalazione* nuova uscita Il nostro giorno imperfetto di Emmanuelle Dyson in uscita il 5 marzo Sinossi Astrid e Miche...
-
*Segnalazione* Seconda porta a sinistra di Alessandra Paoloni edito da Delrai Edizioni Alessandra Paoloni torna c...
Nessun commento:
Posta un commento