martedì 18 ottobre 2016

Recensione "SE ESPRIMI UN DESIDERIO" di Doranna Conti (LETTERE ANIMATE)




SINOSSI

Sara è una ragazza bella e in carriera. Si è trasferita a New York per aiutare il padre e lì ha trovato pure l'amore. La sua vita scorre su binari tranquilli, fino a quando non perde la memoria in seguito a un piccolo incidente.
Quando si risveglia in ospedale, non ricorda più nulla del suo passato.
Per lei è come rinascere una seconda volta: deve quindi ripartire da zero e imparare a conoscere il suo fidanzato, i suoi amici e soprattutto se stessa. 
Questa è la sfida più difficile, perché Sara prova una serie di sentimenti ed emozioni completamente nuove, contrastanti, che non combaciano più con la sua vita di prima e con quello che le hanno raccontato di sé. 
I suoi desideri sembrano però irrealizzabili. O forse no? 
Riuscirà a tornare la ragazza di prima o le cose per lei sono cambiate per sempre? 
Forse un giorno, esprimendo un desiderio, i sogni d'amore che custodisce in segreto diventeranno realtà.




LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE


La recensione di oggi riguarda il libro di Doranna Conti, “Se esprimi un desiderio”.
La nostra protagonista, Sara, a causa di una brutta caduta si risveglia in un letto d’ospedale. Diagnosi? Perdita della memoria. Deve ricominciare a conoscere le persone, ricordare i piccoli gesti quotidiani, ma soprattutto riconoscere sé stessa. Al suo fianco ci sono il fidanzato Thomas, la cugina Erica e il fidanzato di quest’ultima, Cameron, nonché suo capo.
I primi tempi per Sara saranno difficili, perché niente le sembra famigliare, niente sembra rispecchiare i suoi gusti.
Tornerà al lavoro come consulente di marketing, con la speranza che la quotidianità la possa aiutare a ricordare, o che lo possano fare le amiche o i colleghi. Ma l’unico aiuto per Sara arriverà da dentro di sé. Laddove non arriva la testa, la logica, la memoria, arriva il cuore.
La nostra protagonista vicino al fidanzato non prova niente, non sente le farfalle nello stomaco, i brividi, nulla. Ma accanto a Cameron, si accende, come una lampadina sull’albero di Natale: lui le fa battere il cuore, la fa sentire viva e corrisposta, come dimostrano piccoli ma importanti gesti.
Non vi dirò altro, dovete leggere questo romanzo. Verrete catapultati nella meravigliosa New York, Doranna ci fa fare un tour virtuale, ci sembrerà di vedere davvero i taxi gialli, sentiremo gli odori di Central Park durante dei pic nic, sogneremo in cima al famosissimo Empire State Building.
La scrittrice ha uno stile leggero, frizzante, ironico, solare, tiene il lettore incollato alle pagine. È una lettura rilassante, veloce, adatta agli inguaribili romantici, a chi crede nelle seconde possibilità.
Una nota a favore, le citazioni usate come incipit di ogni capitolo, inerenti a quello che si andrà a leggere.
Brava Doranna, continua così! vi lascio come di consueto con una frase che mi è piaciuta, alla prossima recensione!

Se lo ami davvero, il tuo cuore lo riconoscerà per sempre.


5 stelline!


di Ilenia Bernardini

Nessun commento:

Posta un commento