martedì 18 ottobre 2016

Recensione "LE REGOLE DI HIBIKI" di Cristiano Pedrini



Titolo: LE REGOLE DI HIBIKI                                                      
Autore: Cristiano Pedrini
Genere: Narrativa
Numero di pagine :  242
Pubblicato con FDbook – collana “Auto da fe”



CONTATTI &AUTORE



SINOSSI


Hibiki vive a Londra, ha diciotto anni, una vita difficile alle spalle e Owen, il suo fratellino dodicenne e malato di cui prendersi cura.
Da quando è morta la loro madre e sono rimasti soli il compito del fratello maggiore è di occuparsi della casa e delle loro vite e per questo si prostituisce, almeno fino a quando Owen non lo prega di smettere. È così che troverà lavoro come fattorino per un grande studio dove conoscerà Chris, uno dei più grandi avvocati di Londra, ricco e importante uomo d’affari che sembra irraggiungibile, ma che al tempo stesso pare subito interessato a quello sfacciato, ragazzino che tiene sempre la testa alta e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.






RECENSIONE

Oggi vi parlo del romanzo di Cristiano Pedrini : Le regole di Hibiki . Hibiki ragazzo di diciotto anni, dopo la morte della madre si trova sulle spalle una marea tante responsabilità. Soprattutto quella di crescere il suo fratellino Owen bisognoso di cure perché malato. Per far fronte a questo, prende la decisione di vendere il suo corpo. Tutto questo, finché un giorno Owen riesce a fargli ottenere un colloquio di lavoro come fattorino in uno studio legale. Ovviamente non si tratta di un inizio idilliaco, modi perché il passato del ragazzo si mette subito in mezzo rischiando di rovinare quest'opportunità di riscatto. Hibiki, però, trova inaspettatamente un alleato Chris che ,invece di essere irritato dalla lingua velenosa del ragazzo ne è affascinato... Infatti Chris per, questo ragazzo dal carattere duro che rifiuta di essere aiutato, inizia a provare qualcosa . E’ Hibiki che cerca sempre di tenerlo lontano... Alla fine chi avrà la meglio? Questo è un romanzo di rinascita e riscatto per un ragazzo all'apparenza forte ma dotato di sue fragilità. Il suo bisogno di essere amato è profondo e intenso. Lo stile di scrittura mi è piaciuto , ho trovato interessante che, ad ogni capitolo esisteva una regola. Romanzo scorrevole che non annoia mai . Lo consiglio veramente tanto.... Vorrei ricordare che è un romanzo MM che parla dell’amore tra due persone dello stesso sesso, un amore che, purtroppo, ancora oggi alcune persone non accettano.

di Sara Melino

Nessun commento:

Posta un commento