mercoledì 18 gennaio 2017

Recensione "DON'T LET ME IN" di Valentina Bazzani



SINOSSI

La vita di Gavin è distrutta dopo che la sua fidanzata, Vivian, muore in un incidente stradale. Il senso di colpa e la rabbia per le circostanze dell'accaduto, aprono un enorme voragine nel petto di Gavin, un buco nero che lentamente divora tutta la sua luce. 
Lora, da poco arrivata a New York, è la nuova cameriera del Black Hole, il ristorante gestito da Gavin insieme al suo socio Kit. 
Quando Gavin conosce Lora, il suo aspetto ingenuo e pulito in netto contrasto con un carattere solare e tutt'altro che remissivo, lo colpiscono a tal punto da chiedersi se quella ragazza possa essere la medicina giusta per curare il vuoto che c'è dentro di lui. 
Quindi le fa una proposta inequivocabile, ma l'avverte: "se non sei assolutamente sicura, ti prego, non lasciarmi entrare."
Non lasciarmi entrare è il primo capitolo della serie dedicata a Gavin e Lora, un uomo che aveva perso la sua luce e una donna che a sue spese riuscirà a restituirgliela.

L'AUTRICE


Valentina Bazzani, diplomata in psico-socio pedagogia, dopo la diagnosi di bipolarismo, si occupa a tempo pieno di scrittura. Ha pubblicato Sei il mio respiro per Eremon edizioni, Come una fenice, David and Matthaus edizioni, Il lato oscuro dell’amore per Eve edizioni. L’amore non si nega a nessuno per Butterfly Edizioni. Per tutto il tempo che ci resta, Rupe Mutevole, e Guardati con i miei occhi, Arduino Sacco. In self ha pubblicato il romanzo breve L’illusione di noi.

Scrive per il magazine online “Babette legge per voi”, per il quale ha curato la rubrica “Lezioni in pillole per aspiranti scrittori”.

Nota dell'autrice. 
Questo è un ebook interattivo. Toccando il numero del capitolo si aprirà il link della canzone della playlist corrispondente. Per poterla ascoltare è necessario scaricare sul proprio pc, tablet o smartphone, l'applicazione Spotify.



LINK D'ACQUISTO




RECENSIONE





In questi giorni, ho letto per voi il romanzo di Valentina Bazzani. Il titolo mi metteva addosso quella sensazione di tristezza, quel “Non lasciarmi entrare” che dava colpi al mio cuore.
Gavin, protagonista del romanzo, è proprietario del ristorante Black Hole, molto prestigioso a New York. È un uomo rattoppato, che ha dovuto affrontare il lutto più grande dell’esistenza umana: prima di perdere la moglie incinta, era solare, pieno di forza, di vita, ma ora è solo un guscio, si è spento.


Lora è la cameriera che viene assunta, seppur con molte perplessità: è una donna fragile ma forte, impavida ma allo stesso tempo timorosa. Anche lei, come Gavin, ha un passato doloroso, che l’ha portata a crescere in fretta.
I primi giorni, Gavin è un mastino, rivolge a Lora solo rimproveri e occhiatacce, ma impareranno a conoscersi.
Valentina ha usato l’alternanza dei due punti di vista, aiutando il lettore a immedesimarsi nei protagonisti. Si vivrà sulla propria pelle il sentimento tremolante che nasce tra loro due, ma si soffrirà con i flash back. Si vivranno come tradimenti quei segreti, quelle verità nascoste, che rischiano di mandare a monte la loro storia d’amore. Lo stile dell’autrice vi accompagna in una lettura veloce, tutta d’un fiato, in quel di New York.


È un romanzo che parla di amore e di quello che comporta la perdita di esso, della paura di lasciarsi andare, di fare entrare quella persona che può essere la nostra luce, la nostra ancora di salvezza. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!!


3 stelle



Nessun commento:

Posta un commento