mercoledì 18 gennaio 2017

Recensione "QUANTO DURA PER SEMPRE (MATCHING SCARS #2) di Valentina Ferraro (LES FLANEURS EDIZIONI)



SINOSSI

Quanto dura “per sempre” quando hai solo vent’anni? Quando tutta la tua vita ruota intorno a un’unica persona, cosa succede se la perdi dall’oggi al domani senza una spiegazione, senza nemmeno una parola?
Caterina è tornata a Roma, il suo anno di studi in Florida si è concluso e la sua vecchia vita l’attende a braccia aperte. Una vita che le va ormai stretta, in una città che non le appartiene più da troppo tempo. 
Sono passati due anni da quell’ultima serata passata in riva al mare con Benjamin Carter e, nonostante non abbia mai più avuto sue notizie, il ricordo del ragazzo che ha amato più di se stessa continua a opprimerla. 
Ricominciare da capo non è semplice ma un cambiamento è d’obbligo. È così che inizia l’avventura di Caterina in Canada: lontana da tutti, lontana dai ricordi e pronta a ricominciare una nuova vita. 
Conoscere nuove persone, trovare un lavoro, aprire il suo cuore e lasciarsi andare di nuovo all’amore sembra un’impresa impossibile, finché due occhi nocciola impertinenti la stendono al primo sguardo. 
Mai avrebbe pensato che il suo cuore malconcio avrebbe ricominciato a battere per un altro uomo: eppure eccolo là, Julian Steinfield, elegante, raffinato, maturo; e la desidera più di ogni altra cosa al mondo. 
Ma quando il passato bussa alla porta e ti piomba addosso come fosse un ciclone impazzito, qual è la cosa giusta da fare? Chiudere la porta senza guardarsi indietro o lasciarsi travolgere dalla sua forza?



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE



Con un pò di ritardo sono qui oggi a parlarvi del secondo volume della "MATCHING SCARS SERIES" dal titolo "QUANTO DURA PER SEMPRE?" di Valentina Ferraro. Premetto già che quel capitolo finale (o forse dovrei dire iniziale, dipende dai punti di vista) di "Scegli me" ci aveva già lasciato presagire quello che avremmo affrontato nel secondo capitolo. Ci aveva fatto capire che le cose tra i nostri due amati, Ben e Cat, non erano andate come noi speravamo. Quello che non avevamo messo in calcolo era però il perchè. Quel "perchè" ci ha fatto scervellare per mesi, in cui tante ipotesi abbiamo fatto e forse tanti di noi ci avranno anche preso giusto. 


In questo secondo volume troveremo una Cat più matura, una ragazza che è tornata alla sua vita romana ad accudire suo padre malato, ma in una vita che ormai le sta stretta. Così la nostra Cat decide di tentare la sua rinascita trasferendosi questa volta nel freddo Canada. Qui riprenderà lentamente in mano la sua vita: nuove amicizie, nuovo lavoro e un nuovo amore saranno gli elementi chiave di questo libro. 





Tutto sembra andare fino a quando non ripiomba nella sua vita il suo grande amore Benjamin Carter. Il suo equilibrio verrà rotto dal ritorno prepotente di colui che ha tanto amato e odiato negli ultimi due anni. Cosa succederà quando Cat scoprirà la verità sulla scomparsa di Ben? Riuscirà a perdonarlo? Questi interrogativi ve li lascio in corpo, tanto da spingervi a leggere questo libro che mi ha letteralmente colpito, forse direi più del primo.


La scrittura di Valentina non si smentisce mai, sempre fluida e scorrevole, sempre ben ancorata alle situazione in cui ci trasporta. Non c'è una sola pagina in cui pensi di voler mollare. L'autrice è brava (cosa ormai nota per me) a farci capire ogni minimo dettaglio della scena, ogni descrizione minuziosa e particolareggiata rende la lettura una vera goduria. Solo una nota stonata cara la mia Valentina, non puoi ogni volta lasciarci con un punto interrogativo. Su dai, ma un pò di pietà per noi poveri lettori mai? Adesso non ci resta che aspettare il terzo capitolo per riprendere in mano le vicissitudini dei nostri eroi. In gamba Valentina!!!

5 Stelle


Nessun commento:

Posta un commento