mercoledì 11 gennaio 2017

Recensione "LASCIATI TOCCARE" di New Notice (ELISTER EDIZIONI)



Titolo : LASCIATI TOCCARE
Autore : Mew Notice
CE: Elister Edizioni

Pag. : 149



SINOSSI

Un potere troppo grande e difficile da gestire, un dolore graffiante e distruttivo da sopportare, una vita rubata e sottratta troppo in fretta… e poi l’amore, l’unico grande e potente legame, indissolubile e forse anche un po’ magico. Un’alchimia esplosiva e un desiderio soffocato.
Due anime diverse ma con nel cuore la stessa sofferenza.
Questo è ciò che lega al primo sguardo Fiamma e Daniel.
Fiamma è una ragazza speciale ma non sa di esserlo. Vede e sente ciò che gli altri non percepiscono, ma questa particolarità per lei è solo una maledizione che non le permette di avvicinarsi alle persone senza rubare pensieri ed emozioni altrui.
Daniel ha chiuso il suo cuore all’amore dal giorno in cui ha perso la sua adorata Nena, ma basta un incontro con Fiamma per scoprire che il suo cuore può tornare a battere come una volta.
Tuttavia il destino sembra volerli separare a tutti i costi e la felicità appare sempre più irraggiungibile.
Riusciranno i due innamorati a superare le difficoltà per coronare il loro sogno di amore eterno?

Con “Lasciati toccare” Mew Notice si è classificata quinta al concorso letterario “Femme pour femme” (2015) edito dalla Elister Edizioni.



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE


Lasciati toccare è un romanzo rosa dalla sfumature fantasy, un intreccio di vite spezzate: Fiamma, una bambina diventata donna che ha dovuto convivere con la disnomia. Sindrome che non le permette di richiamare alla mente le parole adatte che le occorrono per parlare. Un grave disagio che la emargina da una scuola poco adatta, dai compagni che difficilmente comprendono.  Un vuoto che occuperà prepotentemente il suo cuore.
Ma chi crede di sapere chi sia Fiamma non è a conoscenza del suo dono … infatti, seppur con una mente “difettosa”  lei può ascoltare i pensieri di chi la circonda.
Daniel è un ragazzo bellissimo e sensibile, ancorato al suo amore perduto ormai per sempre. Per alcuni anni sfida la vita sino a quando, qualcosa cambia in lui. Convinto che non possa più essere in grado di amare, sceglie di sopravvivere dedicando la sua vita agli altri.



In una suggestiva Sicilia, che l’autrice è stata in grado di descrivere in tutta la sua bellezza, sboccia l’amore travagliato tra Fiamma e Daniel.
Nulla sarà facile per loro.
Fiamma cercherà in tutti i modi di sottrarsi a quella che per lei è divenuta una tortura, leggere la mente le provocava sofferenza che viene descritta abilmente, con la giusta intensità emotiva, così come si evince tutta l’abilità della scrittrice di sottolineare nel modo più assoluto che la violenza non può e, non deve essere confusa con la parola amore.



Ma la passione tra i due protagonisti sarà difficile da domare, nonostante credano sia un errore, cederanno inconsapevoli delle conseguenze e, di un destino che pare essere già segnato.



Consiglio questa lettura che mi ha colpita più volte nello scorrere delle pagine, per la sua semplicità e delicatezza. Una narrazione scorrevole e ricercata, arricchita da parole intense e pregne di buoni sentimenti.  Questo romanzo è un incontro di anime. Una luce,  quella delle stelle che non ci abbandonano mai, nonostante ci sia il buio intorno a noi.




5 Stelle














Nessun commento:

Posta un commento