martedì 21 febbraio 2017

Recensione "IL SENTIERO DELLA PASSIONE" di Patrizia Ines Roggero



SINOSSI

ROMANZO BREVE 
Anno 1865. Ander e Levicy viaggiano nella stessa carovana lungo la pista che attraversa il Territorio Indiano. Quando lo zio della ragazza decide di venderne la verginità, sarà proprio Ander a comprarla. Lo ha fatto per pietà o per amore? Levicy se lo domanda di continuo, ma è difficile comprendere i pensieri di quel messicano che nulla vuole rivelare di sé.
Insieme fuggiranno attraverso il Territorio Indiano e poi nel cuore della comancheria, tra insidie e tentazioni alle quali non si potranno sottrarre.
Una storia di passione e amore, lungo le piste del Vecchio West.

Nel volume sono presenti anche i racconti romance con ambientazione western scritti per i blog "Romanticamente Fantasy" e "La Mia Biblioteca Romantica":
- Cedro Rosso (prequel di Paradise Valley)
- Dorothea (spin off di Paradise Valley) 
- Un nuovo inizio 

Sito web: www.patriziainesroggero.it
Pagina FB: Patrizia Ines Roggero - Romance



LINK D'ACQUISTO


BIOGRAFIA


Patrizia Ines Roggero nasce a Genova nel 1979. 
È un’autrice di romance storici. Ad oggi ha pubblicato i romanzi Sono solo un marinaio, Il brigante di Corte, la trilogia Paradise Valley e il racconto Asso di cuori (collana Passioni romantiche - Delos Digital).
Alcuni suoi racconti sono presenti nelle antologie di Puntoacapo Edizioni, Delos Books, nei progetti di Io Leggo Il Romanzo Storico e di EWWA European Writing Women Association, associazione della quale fa parte dal 2013.
Sposata e mamma di una bambina, è correttrice di bozze e grafica. Appassionata di storia americana, ama tutto ciò che riguarda l’epopea western e la cultura dei Nativi Americani.
Insieme ad altre tre autrici è la fondatrice del gruppo Facebook Io Leggo Il Romanzo Storico.




RECENSIONE

Questa settimana ho recensito per voi il libro di Patrizia Ines Roggero, “Il Sentiero della Passione”.
Il libro è ambientato nella metà dell’800 quando L’ America era ancora un paese da conquistare, e i nativi indiani avevano un’importanza storica, senza precedenti; dove battersi per conquistare la propria terra era una routine all’ordine del giorno.
La nostra scrittrice è riuscita a sottolineare in maniera magistrale, la parte storica del romanzo, ovviamente senza uscire dai canoni del romanzo erotico.

Lei è Levicy, una giovane ragazza ormai orfana adottata dallo zio, che vorrebbe vendere la sua verginità per guadagnarsi un po' di soldi facili;
Lui, Ander, un uomo dal fascino misterioso.
Quando lo zio di Levicy Mette in vendita la nipote, Ander la compra per 100 dollari, una fortuna, considerando i tempi. Questo gli permette di farla sua, per molto tempo…

Il romanzo è scritto in modo molto fluido, con tutto che io e la terza persona non andiamo molto d’accordo, si riesce ad immedesimarsi completamente nei personaggi e a vivere la storia 360 gradi.
Di questo romanzo ho apprezzato molto lo studio che l’autrice ha fatto con la situazione storica del tempo, senza lasciare nulla al caso, ma studiando bene gli avvenimenti.

Consiglio senza ombra di dubbio questo libro. Mi ha davvero coinvolto ed entusiasmato,
Barava la nostra Patrizia!

4 Stelle



1 commento: