martedì 7 febbraio 2017

Recensione "LO SCRIGNO DI SAM" di Rossella Gallotti



SINOSSI

Un nuovo inizio: è questo ciò che ci sarà ad Atlanta per Alessia, ragazza Newyorkese di origini italiane. Con l’aiuto dell’agente 
federale Samuel Walker e della sua squadra, può finalmente lasciarsi alle spalle il passato doloroso e pericoloso a cui è sopravvissuta. 
Impossibile però, sarà dimenticare gli occhi color ghiaccio di Sam, che le hanno conquistato il cuore, spezzandoglielo ora che deve dirgli addio. Una nuova identità ed una nuova avventura lavorativa, come costumista sul set della nuova serie televisiva Hackers, faranno da contorno alla travolgente storia d’amore con Derek Monroe, il bellissimo e talentuoso attore protagonista. Un amore che porta con sé dei segreti ed Alessia non è la sola ad averne. 
La vita di Alessia sembra finalmente serena ma i problemi, come sempre son dietro l’angolo. 
La popolarità di Derek in forte ascesa ne è l’esempio: foto rubate di una vacanza, diventano di dominio pubblico ed Alessia è esposta di nuovo al pericolo. Il terribile passato che credeva di poter dimenticare di nuovo la cerca e risponde al nome di Tyler Dawson. 
Sam sta per tornare: le ha promesso che la proteggerà sempre e non intende venir meno a quella promessa. Il cuore di Alessia ora è diviso fra i due uomini più importanti della sua vita; come potrà gestire questi sentimenti? Riuscirà Derek ad accantonare la bruciante gelosia in favore della sicurezza di Alessia? Riuscirà Sam a confermare ancora una volta la sua reputazione di agente cinico e freddo come il ghiaccio o si lascerà distrarre da Alessia e dai profondi sentimenti che prova da sempre per lei?
Romanticismo, passione ed amore si mescolano a momenti di azione e colpi di scena inaspettati, il tutto raccontato dal punto di vista dei protagonisti stessi che mettono a nudo i loro sentimenti, il loro 
dolore le loro paure ed i loro segreti sperando di poter sopravvivere ad un passato che non riguarderà più soltanto Alessia.



LINK D'ACQUISTO


RECENSIONE



Il libro di cui vi parlo oggi è “Lo scrigno di Sam” di Rossella Gallotti. Il libro parla della storia d’amore di Samuel Walker un agente dell’FBI con Alessia, la ragazza che deve proteggere da Tyler Dawson, il suo ex ragazzo che l’ha violentata e le ha ucciso i genitori solo per una morbosa gelosia. Ad Alessia viene concessa una nuova identità ad Atlanta, come costumista in un set di una famosa serie televisiva Hackers. Qui conosce il protagonista della serie Derek Monroe. Il ragazzo si innamora subito di Alessia (che lui conosce come Jennifer), mentre lei inizialmente è reticente alla storia per l’immenso amore che prova proprio per Sam. 



Non possono stare insieme perché Sam è costantemente in pericolo di vita per il tipo di mestiere che fa e mai e poi mai metterebbe in pericolo la donna di cui si è innamorato. Alessia dopo alcune vicissitudini riesce a lasciarsi andare con Derek e il loro rapporto nasce e si evolve diventando sempre più intenso e forte. Durante una vacanza a Rio però dei paparazzi scattano loro delle foto che impazzano nel web e rimettono in pericolo la vita di Alessia. Sam ritorna immediatamente dalla sua amata per proteggerla e per proteggere anche Derek.




Non so veramente da che parte iniziare. Questo libro mi ha letteralmente lasciato senza parole. Ho solo tre aggettivi che gli calzano a pennello: Struggente, Devastante, Intenso. Questo non è un semplice libro, questo è “Il” libro. È una lettura che lascia il segno, che ti porti dentro per giorni dopo che lo hai finito. L’ho finito un sabato pomeriggio e la notte, per miei motivi personali, l’ho passata in bianco, e Sam e Alessia hanno riempito la mia mente, soprattutto per le poche righe della fine, quella sorta di titoli di coda che si trovano alla fine dei film e che mi hanno dato il colpo finale, il ko tecnico. È un libro completo, che tratta vari tipi di temi, dalla violenza alla suspance quando ritorna in campo la figura di Tyler. È una storia d’amore con un risvolto thriller. È scritto con il pov alternato dei tre protagonisti, quello di Alessia, di Sam e di Derek, una cosa che io personalmente adoro perché rende la trama più avvincente e continua.


“Chi lo conosce l’ha sempre definito un uomo d’onore e leale ma freddo, cinico, incapace di provare sentimenti. In realtà non sapevano un cazzo di lui; non lo conoscevano come lo conosco io…o lei,» dice indicando Jen con un gesto del capo. «Io ho avuto l’onore di conoscere Sam in un modo molto diverso, molto più profondo. Quando si è innamorato di Alessia, ha iniziato a confidarsi con me e mi ha rivelato la sua vera natura. Io sono forse l’unica che sa quanto il suo cuore sapesse amare. Neanche Alessia credo si renda veramente conto di quanto l’amore di Sam fosse…totale. Non so se tu credi in queste cose, ma io penso che loro fossero le classiche anime gemelle. Meritavano di essere felici insieme.”


Questo secondo me è il pezzo che racchiude l’intero significato del libro e questa scrittrice a mio avviso può tranquillamente eguagliare la dea Hoover. Devo solo fare un paio di appunti all’autrice. Riguardare bene la grammatica perché, aimè, ho notato degli errori, anche abbastanza importanti. Sicuramente sono sviste, ma intaccano la scorrevolezza della frase. Ad un certo punto ho trovato il racconto un po’ lungo e ripetitivo, quella indecisione di Alessia per i suoi due amori è stata rimarcata un po’ troppo in quel preciso punto del libro. Per il resto è un libro bellissimo che merita davvero e che va letto assolutamente. Se potessi gli darei 8 stelle, ma visto che non si può mia cara Rossella ti devi accontentare di 5 meritatissime stelline. Complimenti.




Nessun commento:

Posta un commento