martedì 7 febbraio 2017

Recensione "UNA MASCHERA SUL CUORE" di Simona Busto


                                                     


Titolo: Una Maschera Sul Cuore

Autore: Simona Busto 
Prezzo: e-book 2,99 €, cartaceo 11,02 €
Data di uscita: 14/12/2016
Cartaceo: 14/12/2016
Editore: self
Serie: autoconclusivo
Pagine: 288







SINOSSI

Christian Lobianco è un giovane attore italo-americano che sta vedendo la propria carriera giungere a un prematuro tracollo. Per ovviare al problema accetta un ruolo impegnativo e drammatico, che potrebbe portarlo di nuovo sotto le luci della ribalta. Per spingerlo a entrare nel ruolo di un giovane operaio in tempo di crisi, il suo agente lo obbliga a recarsi a Milano, dove è meno facilmente riconoscibile, e rimboccarsi davvero le maniche nel reparto produttivo di una fabbrica.
Eva Castelli ha solo vent’anni, ma la vita l’ha già obbligata ad abbandonare qualsiasi sogno. Le resta una sola passione, quella per il canto, coltivata con fatica e sacrificio.
Entrambi indossano una maschera che cela sentimenti e aspirazioni. La passione che li infiamma sin dal primo sguardo minaccia di ridurre in cenere i travestimenti che li proteggono. 
Vale la pena scoprire il vero aspetto delle loro anime? Quando la maschera sarà svanita in una nuvola di fumo, scopriranno di potersi amare e o resteranno delusi dalle reciproche fragilità?
Nel grigio freddo della Milano invernale, due ragazzi impareranno a scoprirsi.



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE





Salve amici lettori, oggi sono qui per parlarvi del romanzo di Simona Busto: una maschera sul cuore. Le mie aspettative su questo romanzo erano alte in quanto ne avevo sentito parlare molto bene. Finalmente posso dire con certezza che è stata una piacevole scoperta. Una storia ricca d’amore e di suspense, capace di rapirti e di farti divorare le quasi trecento pagine senza sentirne il peso. I personaggi di questo libro, Christian ed Eva, hanno molto in comune.



 Entrambi indossano una maschera che li costringe a celare i loro sentimenti e aspirazioni. Una trama ben strutturata, dove l’autrice a POV alterni ci mostra i dubbi e le insicurezze di questi due ragazzi, mostrandoci le loro fragilità. 


Christian è in un momento difficile della sua vita, la sua carriera sta andando a rotolo e per interpretare al meglio un ruolo che potrebbe salvarlo, viene spedito a Milano dal suo agente per fingersi qualcun altro.

«Di dove sei?» chiese lo sconosciuto, che non sembrava aver fretta d’iniziare il lavoro.
«Serbo» mentii senza tentennamenti. Avevo imparato piuttosto bene il copione che l’agente aveva studiato per me. Di fronte all’espressione stupita del mio interlocutore, mi affrettai ad aggiungere: «Ma ho origini in parte inglesi».
Il ragazzo parve perplesso e un po’ diffidente. Mi osservò con attenzione. Sembrava valutare i miei tratti somatici in dettaglio.

Un’intesa nata al primo sguardo che porterà Christian ed Eva a osservarsi e a studiarsi con occhi famelici.

I miei occhi capricciosi si rialzarono dopo un istante. Scoprii che mi stava ancora studiando con un’intensità che dava i brividi. Non riuscivo a capire se mi sentissi lusingata o infastidita. Mi attraeva profondamente, e insieme risvegliava in me una rabbia feroce. Il suo viso strafottente sembrava nato per spezzare cuori femminili. Mi sorrise, e due fossette meravigliose gli si disegnarono ai lati della bocca.

L’autrice ha uno stile fluido e calzante e questo permette al lettore d'immedesimarsi nei personaggi che sono stati delineati così bene da sembrare reali. Un continuo di avvenimenti ed emozioni che in crescendo trasportano il lettore verso un dolcissimo lieto fine.

Ero con lui. La sua pelle calda aderiva alla mia. E l’ansia che mi aveva dominata tanto a lungo lasciò il posto a una felicità in cui non avevo mai osato credere.

Consiglio vivamente la lettura di questo libro, Simona Busto non vi deluderà.

5 Stelle


1 commento:

  1. Grazie davvero per questa recensione così bella e sentita.
    Sono davvero felice che il mio romanzo abbia toccato il tuo cuore.

    Simona

    RispondiElimina