lunedì 6 marzo 2017

Recensione "REAZIONI" di Milena Cazzola e Emily Hunter



SINOSSI

Fisicità: questa conosciuta.
Dieci storie intime, diverse l’una dall’altra per azione, reazione, situazione, dove i protagonisti imprimono un forte accento scaturito dalle loro personalità e dalla loro sensualità. Racconti che, non a caso, sviscerano comportamenti dell’animo umano, toccando varie tipologie d’amore secondo cosa la vita o il destino propone.
La vertigine della prima volta. Il coraggio di rompere le convenzioni sociali. Il divertimento giocoso di un’ebbrezza. Lo struggimento di un amore che oltrepassa la vita. Il piacere di un’avventura virtuale. Un sentimento preso terribilmente sul serio. La dolce perversione della dominazione. Un regalo fuori dagli schemi ordinari. Lo stupore di un cambiamento radicale. Un peccato veniale in maturità.
L’attrazione sessuale è il filo conduttore che lega queste vicende che pur esprimendosi in molteplici forme mira comunque a un unico risultato: suscitare una reazione.
Storie senza veli e senza filtri, nate dai ricordi, dal vissuto, dal sentito dire, dall'immaginario. Dieci definizioni dell'amore. Dieci modi diversi di vivere il sesso. Ma chissà quanti altri che ce ne sono e ce ne saranno.
Milena Cazzola § EmilyHunterBooks©2016



LINK D'ACQUISTO


RECENSIONE

Il libro che ho letto in questi giorni è una raccolta di dieci racconti estremamente erotici, genere che, sinceramente non amo, soprattutto se non inserito in un contesto che da spazio anche a sentimenti e vicende che fanno da cornice. Per questo quando ho iniziato a leggere ero scettica e mi chiedevo come avrei fatto ad arrivare all’ultima pagina … Ebbene si, ci sono riuscita e mi sono dovuta ricredere, perché la Cazzola scrive magnificamente ed ogni storia è un Mondo da scoprire. Il titolo “Reazioni” è rivelatore di quello che ci aspetta, infatti ogni racconto narra appunto una reazione ad una situazione. Oserei dire che questa raccolta crea una sorta di dipendenza, una pagina tira l’altra, e finita una storia si vuole solo scoprire che tipo di reazione verrà narrata nella successiva. Ovviamente l’erotismo è il protagonista incondizionato e il filo conduttore ed ogni scena è minuziosamente descritta, ma tra le righe ci sono storie, sentimenti, problematiche che, a mio avviso, meriterebbero di essere approfondite. Ed è forse questo che non mi è piaciuto … Abbandonare così presto dei personaggi per accoglierne subito degli altri e di nuovo doverli lasciare dopo averli appena incontrati. L’autrice scrive con chiarezza e precisione, le descrizioni sono accurate ed è bravissima a creare aspettativa e curiosità giocando magistralmente con le parole. Non vi racconto nulla di più, voglio lasciarvi il piacere di scartare uno ad uno questi bellissimi racconti per poi scoprirne il gusto, come se fossero caramelle da gustare e assaporare pienamente anche se per poco ….

5 Stelle


Nessun commento:

Posta un commento