venerdì 7 aprile 2017

Recensione "FINO ALL'ULTIMO RESPIRO" di Aurora Ballarin



SINOSSI

Aurora non crede nell'amore. Né in Dio. Non crede in nulla che non sia la sua famiglia e la quotidianità monotona che rappresenta tutta la sua esistenza.
Non ricorda nemmeno più l'adolescenza spensierata, soppressa dagli avvenimenti che l'hanno costretta a diventare adulta fin troppo in fretta.
Eppure è proprio quando la vita sembra accanirsi di nuovo contro di lei, riservandole un colpo così duro da spezzare anche il più forte degli eroi, che il destino gioca le sue carte in modo inaspettato.
È proprio in quel momento, infatti, che un ragazzo piomba nella sua vita, stravolgendola. Ricoverato nella stanza di fronte alla sua, Ivan insegnerà ad Aurora a sperare, a sorridere, a combattere contro la morte.
E soprattutto, le insegnerà cos'è l'amore. Quello con la A maiuscola che si vive una sola volta in tutta l'esistenza.
Grazie a lui Aurora capirà che esiste un futuro oltre la malattia. 
Un futuro oltre al dolore.
Un futuro di cui lei sarà l'unica e la sola artefice.



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

I miei sinceri complimenti all’autrice di questa bellissima storia d’amore, ricca di colpi di scena che sorprendono e lasciano senza parole.
La Ballarin con il suo stile fluido e semplice è riuscita a tenermi letteralmente incollata alle pagine del suo libro.
Ho vissuto attimo dopo attimo con Aurora e Ivan, i due protagonisti, amando, ridendo, soffrendo e piangendo insieme a loro.
Forse il tema affrontato non è del tutto nuovo, qualcosa di simile è già stato scritto, ma non è così rilevante perché ogni storia ha le sue particolarità ed ogni autore ha uno stile personale che distingue e delinea la storia che racconta.
La Ballarin ha sicuramente “una marcia in più” !
Aurora e Ivan, con la loro storia, entrano nel profondo del cuore.
I due ragazzi si incontrano casualmente in un luogo inusuale, poi si fondono lentamente, occhi negli occhi, fino a diventare un solo corpo e una sola anima, tanto immenso è l’amore che provano l’uno per l’altra.
L’autrice ci accompagna lungo i sentieri del loro amore e non ci risparmia di scalare le cime della loro sofferenza.
Trovo difficile spiegare a parole quanto questa storia mi abbia colpita nel profondo, soprattutto perché l’argomento trattato è attuale e maledettamente reale.


Non vi svelo nulla di più, voglio che li scopriate da soli e che possiate imparare a conoscerli .
Solo un piccolissimo consiglio … Kleenex a portata di mano!

Ancora i miei sinceri complimenti a Aurora Ballarin!

5 stelle


Nessun commento:

Posta un commento