venerdì 7 aprile 2017

Recensione "PROFEZIA DI SANGUE" di Victory Storm (ELISTER EDIZIONI)



SINOSSI

Julieth è metà vampira e metà umana. La sua doppia natura non è mai stato un problema per lei, essendo ben voluta da entrambe le razze e futura erede della più grande e potente organizzazione mondiale che unisce vampiri, umani, licantropi e Cacciatori Stregoni.
Ciò che non sa, è che in lei risiede lo spirito dell’Evocata, una creatura chiamata secoli prima dai Cacciatori per distruggere la razza vampira.
Basta un suo morso per far tornare umano o uccidere un vampiro.
Purtroppo un giorno scopre questo suo potere proprio nutrendosi del suo ragazzo.
Sconvolta e distrutta da ciò che ha fatto e da ciò che è, si ritroverà a dover lasciare la sua famiglia e a trovare rifugio in una piccola fattoria in un paese sconosciuto da tutti.
L’unico che resterà al suo fianco sarà l’anziano Cacciatore Stregone Ahmed, pronto a proteggerla da chiunque voglia farle del male e ucciderla per salvare la razza vampira.
Purtroppo però il destino è crudele e presto uno dei vampiri Ribelli mandati a eliminarla, riuscirà a trovarla…

Questo è il secondo sequel indipendente della Trilogia di Sangue.
A differenza della Trilogia, qui la protagonista sarà la figlia di Vera e Blake e la storia si svolgerà “17 anni dopo”.

TRILOGIA DI SANGUE:
1. Attrazione di sangue
2. Confederazione di sangue
3. Promessa di sangue
SEQUEL:
Cenerentola di sangue
Profezia di sangue



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Oggi vi parlo del libro ‘’Profezia di sangue’’ di Victory Storm, spin-off della Trilogia di Sangue. Devo ammettere che non avevo letto la trilogia prima di cimentarmi nella lettura di questo libro, ma l’autrice è riuscita ad essere molto chiara ed è riuscita brevemente a spiegare la situazione in cui ci troviamo, rendendo così la storia adatta anche a chi non ha mai letto le sue storie.
Ci troviamo nei tempi odierni e vampiri, umani e le altre creature sovrannaturali vanno d’accordo tra loro. Nel passato ci sono state lotte tra i vari gruppi, ma grazie a Vera e Blake (i protagonisti della Trilogia di Sangue) è stata portata la pace ed è stata creata la Confederazione di sangue, una grande organizzazione che racchiude tutti gli esseri, umani compresi.  Per i vampiri è stata inoltre inventata una pillola,chiamata BloodSky, che gli permette di sopravvivere senza nutrirsi di sangue umano e li rende immuni alla luce solare. Gli unici nemici della Confederazione sono i Ribelli, ma l’organizzazione è talmente forte da non avere nulla da temere.
Una volta arrivata la pace tra i popoli, Vera e Blake possono dedicarsi alla loro storia d’amore e diventano genitori di due splendidi ibridi (per metà umani e per metà vampiri), Damien e Julieth.
I due gemelli crescono nella Confederazione, amati e rispettati da tutti. Hanno una vita da normali adolescenti, studiano, si divertono ed escono con amici. Purtroppo quando Julieth avrà il suo primo fidanzato scoprirà qualcosa che le è stato nascosto fin dalla sua nascita: lei è l’Evocata. Nell’antichità, quando ancora vi erano lotte tra i vari gruppi, era stata creata questa figura, che ha il potere di distruggere la razza vampira con un solo morso. Il destino ha voluto che fosse proprio lei, la figlia dei capi della Confederazione, ad avere questo potere. Purtroppo, una volta scoperta la sua vera natura, Julieth è costretta a nascondersi, poichè nessun vampiro vorrà più avere a che fare con lei.
La ragazza sarà costretta a trasferirsi a Four Crosses nella vecchia casa di sua madre. Ad accompagnarla in questo viaggio ci sarà solamente suo nonno Ahmed, un anziano Cacciatore stregone che farà di tutto per proteggerla.
Sarà proprio in questa tranquilla cittadina che uno dei Ribelli verrà mandato per trovarla ed ucciderla. Il Ribelle è in realtà un giovane di nome Drake, il quale inizialmente è fedele al suo Re ed è intenzionato ad uccidere Julieth, ma conoscendola meglio scopre che in realtà è una ragazza molto dolce e finisce per innamorarsene.
Riusciranno i due giovani a mettere da parte le loro origini per ascoltare i loro cuori, o saranno tanto fedeli ai loro capi da scontrarsi in una lotta che terminerà solamente con la morte di uno dei due?
Dopo mesi in cui non mi dedicavo alla lettura di fantasy devo ammettere che sono stata piacevolmente colpita da questo libro. La storia è molto innovativa e fantasiosa.
Personaggio interessante e ben costruito è Drake, un ribelle ripudiato per la sua natura ibrida e costretto a rischiare la propria vita per il gruppo. Questo ragazzo non ha mai conosciuto l’amore e l’amicizia, ma quando si ritrova nel liceo di Four Crosses e conosce Julieth si trova a dover affrontare delle emozioni che mai in vita sua aveva provato. Quando in seguito scopre che anche la ragazza prova qualcosa per lui non riesce a crederci, perché non si crede degno dell’amore di Julieth. Sarà lei che farà capire a Drake che non ha nulla di sbagliato e che i Ribelli non hanno alcun motivo di farlo sentire inferiore.
L’amore dell’autrice per questo genere traspare nella sua capacità di creare personaggi con poteri mai banali e nella chiarezza con cui riesce a descrivere ogni particolare, tanto da rendere in alcune occasioni i protagonisti ed i luoghi quasi reali agli occhi del lettore.

4 Stelle


Nessun commento:

Posta un commento