giovedì 8 giugno 2017

Recensione "UN MATRIMONIO DA FAVOLA" di Fabiola D'Amico



SINOSSI

Dall’autrice del bestseller Un giorno da favola
Una storia d'amore che vi conquisterà sin dalla prima pagina

Christian è così diverso da Francesca, eppure lei ne è profondamente innamorata. Non le porta il caffè a letto la mattina, non la sorprende con fiori o cioccolatini. E non le dice mai “ti amo”. Ma è leale e fedele, anche se non è capace di dichiarazioni romantiche. O almeno così Francesca pensava. Perché, a quanto pare, con la sua ex era molto diverso… Quando Francesca lo scopre, si sente tradita e lo lascia. E allora, per riconquistarla, Christian farà per lei qualcosa di cui Francesca non lo avrebbe mai ritenuto capace. Esaudendo il suo desiderio più grande…
Le lettrici dicono di Un giorno da favola:
«Una storia divertente e commovente allo stesso tempo.»
«Se amate leggere le storie d’amore ecco la favola che fa per voi!»






RECENSIONE

Christian e Francesca sono i protagonisti di questa storia d’amore : lui avvocato e lei sessuologa, lui freddo e sicuro, lei romantica sognatrice pasticciona.
Questo libro è stato una scoperta pagina dopo pagina.
Inizialmente non mi ha convinta, mi sembrava banale, quasi scontato, ma la bravura di Fabiola mi ha rapita e la storia di Christian e Francesca mi ha appassionata.
Ho amato le insicurezze della bella dottoressa, che credo siano un po’ quelle di tutte noi e ho ammirato Christian per le sue ferme convinzioni che ha saputo accantonare quando farlo si è reso necessario.
Ho incontrato due persone che non sono i fotomodelli della situazione, lui proviene da una famiglia agiata ma ha una vita quasi normale e lei potrebbe essere ognuna di noi.
Questo libro racconta vita vera, c’è amore, sofferenza, paura, gioia, amicizia …
Simpaticissima Maria, un’amica vera e sincera anche se un po’ particolare e adorabile Carlotta che nonostante la freddezza apparente si rivela essere un’amica preziosa.
La scelta dell’autrice di citare altri romanzi e riportare anche alcune trame è certamente particolare, ma senz’altro è stata utile per farci conoscere meglio Francesca e il suo amore per i libri.
Direi che Fabiola D’Amico ha scritto davvero un ottimo romanzo, dove non mancano inaspettati colpi di scena che aumentano il desiderio di sapere se un matrimonio perfetto sarà la giusta celebrazione dell’amore tra Christian e Francesca…


Siete ancora lì?
Correte a leggere questa bellissima storia!!!!


4 Stelle


Nessun commento:

Posta un commento