*Recensione*
“Un Cuore Fantasma”
di Alessandra Cigalino
edito da Rizzoli - YouFeel
Sinossi
Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell'informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall'organizzazione segreta di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei. Peter è uno dei migliori agenti speciali della S.P.Y., la mente dietro le invenzioni tecnologiche che accompagnano e proteggono i suoi compagni anche nelle missioni più pericolose. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare una sfida con se stesso. In questo terzo episodio della serie S.P.Y., le solitudini parallele di Peter e Ghost si incroceranno, alla ricerca della password capace di sbloccare i loro cuori, per combattere insieme le loro paure. Dopo "Gli occhi del tuo cuore" e "Un amore contro il tempo", tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader. Mood: EMOZIONANTE - YouFeel RELOADED dà nuova vita ai migliori romanzi del self publishing italiano. Un universo di storie digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.
Recensione
Ghost, la protagonista del romanzo, dopo aver affrontato prove difficili, sconfortata dalla crudeltà della vita, a un certo punto della sua adolescenza decide di scomparire letteralmente e sceglie di non esistere per il resto dell’umanità, utilizzando le sue capacità informatiche per vivere nei mondi virtuali, sicuramente migliori della realtà.
Proprio per questa sua straordinaria abilità informatica viene notata dalla SPY, un’unità anticrimine speciale e segreta, che richiede la sua collaborazione.
“Era ora di prendere una decisione: restare nella sua stanza a Philadelphia e continuare ad agire per conto degli altri, in una vita reale ma triste, oppure fare le valigie e dirigersi nel luogo dove l’avrebbero prelevata per portarla alla base, e muoversi costantemente nella realtà virtuale, per aiutare gli agenti speciali nelle loro operazioni; ignorando così del tutto la vita reale.”
E proprio la decisione di entrare a far parte della SPY cambia la sua vita.
Infatti, qui, incontra l’agente speciale Peter Norton, anche lui con un passato difficile e un presente ancor più complicato, dato che è costretto su una sedia a rotelle e deve trovare il coraggio di affrontare l’operazione che dovrebbe rimetterlo in piedi.
Peter è fin da subito inspiegabilmente attratto da Ghost, che però non riesce a lasciarsi andare e si comporta in modo scontroso con il ragazzo comprensivo e protettivo con lei, nel tentativo di scacciarlo.
È rimasta lontana dalle altre persone per evitare di soffrire e non vuole lasciarsi andare, non se lo può permettere.
Ma quando Peter è vicino a lei il suo cuore fantasma inizia a pulsare…
“Se fino a poco prima credeva di poter impazzire con un semplice sfioramento dei loro gomiti, ora, al tocco della sua mano, sentendo il suo palmo così colmo di calore e capace di cullare la sua mano in quel modo…”
Non sarò certo io a svelarvelo, ma lo potrete scoprire leggendo questo romanzo, particolare e profondo.
L’autrice è abile nel raccontare il disagio di questa ragazza che ha paura di gioire.
“Doveva vivere soltanto nel mondo virtuale, quello era il mondo perfetto per lei. Un mondo in cui si era fantasmi, un mondo in cui il cuore stesso era un fantasma.”
I protagonisti sono descritti in modo preciso e profondo, senza lasciare nulla al caso, sono perfettamente delineati sia l’aspetto fisico che la psicologia, particolarmente importante in questa storia.
Ho sofferto con Ghost e ho amato Peter e la sua dolcezza, il suo modo di essere gentile e paziente con questa fragile donna.
La Cigalino, con una scrittura semplice, è capace di rapire l’attenzione del lettore, portandola sulle vicende dei suoi personaggi, facendogli vivere le loro emozioni.
4 stelline
Recensione a cura di Sara Pelizzari

Grazie di cuore per questa meravigliosa recensione!!! *_*
RispondiEliminaSono felicissima!!!