venerdì 16 marzo 2018

*Recensione* Pericolosamente Tu di Tiziana Lia edito da Gilgamesh Edizioni

*Recensione* 
Pericolosamente Tu 
di
 Tiziana Lia 
edito da Gilgamesh Edizioni





Sinossi


Una famiglia unita. Un segreto taciuto per quarant'anni. Una sottile vendetta. In passato un uomo l'ha sedotta, per causa sua adesso Joanna rischia la vita. L'FBI non ha dubbi: un pericoloso criminale è sulle sue tracce e non si fermerà. Solo un uomo può proteggerla: Alejandro Cortez, un ex ranger addestrato alle azioni più pericolose. Un uomo che l'ha avvicinata sotto false spoglie. Un uomo che nasconde una scomoda verità. Inganni, veleni, false identità, e il pericolo sempre a un soffio. Come le loro labbra, le loro anime, i loro cuori e un imprevisto chiamato amore.



Recensione



In questi giorni ho letto per voi il romanzo di Tiziana Lia “Pericolosamente tu”.
La protagonista è Joanna Comb, una venticinquenne dal passato difficile, che dopo essere stata abbandonata prima dal padre e poi dal fidanzato, cerca di tenersi il più lontano possibile dagli uomini, fatta eccezione per il fratello e gli adorati cugini.
Dopo tre anni da quando Martin l’ha lasciata sparendo nel nulla, la ferita non si è ancora totalmente rimarginata.

“Il tempo l’aveva cambiata radicalmente. Alla ragazza timida e grassoccia si era sostituita una donna più decisa. Anche il suo aspetto aveva risentito del contraccolpo da quell’amore lacerato.”

Un agente dell’ FBI, che sta cercando proprio il suo ex ragazzo, la costringe a ricordare quei tristi momenti, e la mette in guardia dato che anche lei potrebbe essere in pericolo proprio a causa sua.


Ed ecco entrare in scena Alejandro Cortez, proprietario della Sincl – Air che ha da poco acquistato il quadrilatero dei Ford, la famiglia di Joanna. Manca però ancora una sola porzione di terra per completare l’acquisizione , Estrella, di cui è proprietaria proprio la giovane donna.
Cortez, infatti, vuole impossessarsi di tutte le terre dei Ford per vendicarsi di una questione in sospeso con il vecchio Rod Ford.
Così, nascondendo la sua vera identità, viene “assunto” dalla famiglia di Joanna per proteggerla dai rischi che corre a causa dell’ex e lavorare nel ranch.
Il bell’uomo, sicuro di sé e del suo aspetto, pensa di riuscire a convincere la ragazza a vendergli la sua terra con il suo fascino, ma non sa quello che lo aspetta.


“La donna che aveva davanti era giovane, alta almeno un metro e settanta e semplicemente affascinante.”

Anche Joanna non rimane indifferente di fronte alla bellezza di Cortez.

“ Quel Cortez aveva un corpo statuario e la bellezza mozzafiato di un dio greco.”

Non vi voglio raccontare nulla di più, perché da questo momento in poi avranno inizio suspence e batticuore a non finire.
I due, costretti a vivere sotto lo stesso tetto avranno modo di conoscersi e chissà se tra loro esploderà la scintilla?
E i segreti che Alejandro nasconde che effetto avranno su Joanna?

L’autrice ha costruito una trama ricca di intrighi e sorprende magistralmente il lettore con numerosi colpi di scena.
I personaggi sono perfettamente descritti e sentimenti ed emozioni coinvolgono e attirano il lettore.

L’unico appunto che mi sento di fare, è che inizialmente il romanzo è lento, nel senso che in certi punti mi ha annoiata, ho trovato alcune parti ripetitive.
Questa lentezza si perde proseguendo la lettura, tanto è vero che ho letto la seconda parte del libro in una serata, curiosa di sapere cosa sarebbe successo.

Complimenti all’autrice per aver saputo intrecciare una trama tanto fitta, coinvolgendo il lettore senza confonderlo.
Sicuramente consiglio la lettura di questo romanzo che vi lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

4 stelle


Recensione a cura di Sara 




1 commento:

  1. Grazie mille! Felice che il mio romanzo abbia fatto trattenere il respiro e che abbia incuriosito fino alla fine.

    RispondiElimina