giovedì 15 marzo 2018

*Review Party* "Mai più innamorata" di Cecile Bertod edito da Newton Compton Editori

*Review Party* 
"Mai più innamorata"
 di Cecile Bertod 
edito da Newton Compton Editor










SINOSSI

Daphne è una famosissima autrice di romanzi erotici e per il suo ultimo libro ha appena firmato un contratto con un anticipo da capogiro. Però, dopo aver incassato l’assegno, la sua ispirazione si è come bloccata. Non risponde alle numerose email del suo editore e si barrica dentro casa, fino a quando non decide di ascoltare il consiglio del suo commercialista, che le propone di tornare nel paesino in cui è nata e trascorrere lì qualche giorno in totale relax. Sperando di trovare la giusta concentrazione, Daphne va quindi a Banff, ma le cose non migliorano affatto. Tutt’altro. A renderle la vita impossibile ci pensa Edward, un architetto che ha un conto in sospeso con lei, perché uno dei suoi libri gli ha causato non pochi problemi… Eppure, anche se è difficile da ammettere, Daphne si rende ben presto conto che riesce a scrivere solo quando vede Ed. E lei non intende in alcun modo rinunciare alla possibilità di terminare il suo romanzo…






RECENSIONE


Oggi abbiamo l’onore di presentarvi il nuovissimo libro di Cecile Bertod: “Mai più innamorata”

La protagonista di questa storia è Daphne Soyer una scrittrice di romanzi …erotici.

Alla firma del suo contratto, una cifra a molti zeri, per la pubblicazione del prossimo libro, si ritrova a dover fare i conti con la sua ispirazione, che come succede spesso, a volte si …blocca, tormentando anche i più bravi degli scrittori.

Daphne per ovviare a questo momentaneo inconveniente, decide di ascoltare il consiglio del suo commercialista, che gli propone di tornare a Banff, il paesino in cui è cresciuta.

Nella tranquillità del Canada, potrà ritrovare l’ispirazione per la nuova trama, o almeno così crede, fino a quando non incontra Edward Ashford, un architetto, tutto muscoli e poca galanteria.

Ed è anche l’architetto dei lavori di ristrutturazione della casa che, Melody, la sorella di Daphne, sta facendo risistemare, nella quale ha deciso, a spese di Daphne, di andare ad abitare dopo il matrimonio.

Così iniziano i primi litigi, che ben presto si trasformeranno in una battaglia interminabile, nel momento in cui Ed scoprirà che Daphne è la causa della sua rottura con Candy, la ragazza storica.

Edward inizia a ricattare Daphne, convincendola ad aiutarlo a farlo tornare con la donna della sua vita…

E qui ne vedremo delle belle…

Cecile Bertod è passione, mai scontata, divertente, unica… potrei andare avanti a lungo, ma credo che sostanzialmente abbiate capito cosa voglio dire, è stato un libro coinvolgente dalla prima all’ultima pagina, senza mai annoiare. Ho trovato in qualche passaggio una forzatura nelle battute, come se dovesse “far ridere” il lettore, e questo spesso mi ha portato fuori strada, a dimenticare il filo e chiedendomi… dove ero rimasta? Forse questa la mia unica nota un po’stonata di questo modo di scrivere della scrittrice, assolutamente non penalizzante per chi ama questo modo “frizzante” di raccontare le storie.

La parte che, invece, ho amato in assoluto, è la dinamica dei dialoghi. Le battute si susseguono con una capacità e una naturalezza da rendere la storia scorrevole e mai noiosa: Love Love Love

Ogni pagina di questo libro è sostanza. Credetemi!

Lo ammetto ho letto troppo pochi libri dell’autrice, ma per noi Blogger alcune letture vengono “imposte” dalle esigenze del blog, prometto però che, dopo questo, prenderò un po’ di tempo per me… ne vale la pena!

Grazie a Cecile che mi ha tenuto compagnia, mi ha lasciato sognare emozionandomi in ogni pagina di questo libro.

Ennesimo capolavoro, complimenti! E complimenti anche alla Newton.


5 stelle


Recensione a cura di Erika





Nessun commento:

Posta un commento