lunedì 23 aprile 2018

*Recensione* Parte di noi (Sidewinder Vol. 3) di Abigail Roux edito da Triskell Edizioni

*Recensione*
 Parte di noi (Sidewinder Vol. 3) 
di
 Abigail Roux 
edito da Triskell Edizioni





Salve Lovers!

Questa settimana vi presento il libro di Abigail Roux “Parte di Noi”, edito da Triskell Edizioni

Ho impiegato un po’ a cercare le giuste parole per l’ultimo capito di questa Trilogia, e devo essere sincera, la degna conclusione di una trilogia.

Come sempre andiamo con ordine…

La storia si apre con il nuovo inizio per la coppia che ormai conosciamo: Nick e Kelly.

Quando sembra che il loro Inizio comincia ad avere una forma, una coltellata, sconvolge le dinamiche della loro vita. Nuovamente.

Kelly e gli Sidewinder, si ritroveranno tutti riuniti al capezzale di Nick, che lotta in un letto d’ospedale, per la propria vita.

Nel momento in cui Nick, uscirà dall’ospedale, dovrà fare i conti con quello che la vita gli ha messo davanti. Con tutte le cose scoperte, i sensi di colpa che lo attanagliano, ma soprattutto, con il suo Io interiore, che non smette di martellare la sua anima, ancora più fragile.

Ne uscirà vittorioso? Questo non voglio proprio svelarlo. Perché l’ultimo capitolo di questa Saga, è la parte conclusiva di un qualcosa di perfetto. Come un cerchio. La perfezione.

Vi posso però dire che ogni personaggio ha il suo ruolo specifico, affinché la storia abbia la giusta “sfumatura” e la scrittrice è stata molto brava ad assegnare il giusto profilo ad ognuno di loro.

Il giusto ruolo per “chiudere un cerchio”, passatemi il termine.

Sono sempre molto restia a leggere storie con protagonisti dello stesso sesso, mi risulta più difficile immedesimarmi nel personaggio, capisco bene che è un mio limite, ma proprio per questo ho voluto mettermi in gioco, avendo ascoltato sempre dei giudizi positivi in merito a questa saga. E sono stata felice di riuscire a superare un ostacolo così grande per me.

Però fatemelo dire… il merito sicuramente è della scrittrice che ha raccontato una storia intensa, ma un grazie va anche al lavoro che fanno le ragazze che traducono queste storie.

Non è facile trovare parole giuste ogni volta, per dar senso a qualcosa di specifico…

Un grazie grandissimo va a voi per il vostro ottimo lavoro!

Detto questo… consiglio vivamente l’intera trilogia, soprattutto a chi, come me, fa spesso difficoltà ad immedesimarsi nei personaggi.


Recensione a cura di Erika

4 stelline

Nessun commento:

Posta un commento