venerdì 27 aprile 2018

*Recensione* Per sempre tua di Francesca Palamara


*Recensione* 
Per sempre tua 
di 
Francesca Palamara





Sinossi


Lei ha perso tutto quello in cui credeva. Lontana da una vita che ormai sembra non appartenerle più sceglie di lasciarsi alle spalle i confort e la ricchezza di una famiglia benestante.
Lui vorrebbe solo ritornare alla sua vecchia vita, prima che errori dettati dalla superficialità mandassero tutto a monte. Con la responsabilità di farsi carico di quello che rimane della sua famiglia, non si rende conto che ciò che gli manca è l’amore, quello vero, l’amore disposto a tutto pur di vedere sul suo volto un sorriso. Fino al giorno in cui i suoi occhi si incrociano con quelli di Beatrice.
Un destino già scritto per entrambi, ma il fato cambia le regole del gioco proprio quando tutto sembrava perduto. Quando la speranza di una vita felice diventa un’utopia, nasce nei loro cuori un sentimento che li porterà l’uno nelle braccia dell’altra, protagonisti di una passione che farà riaccendere i loro cuori. Riusciranno però a sopravvivere alla tempesta che il passato provocherà, o le fondamenta di quel sentimento aveva basi troppo deboli?
La vita è fatta di compromessi e priorità, sta a Massimo e Beatrice scegliere cosa seguire, quale strada percorrere, anche se cuore e ragione non sempre viaggiano di pari passo.
Non si può ricucire un cuore spezzato, resterà sempre una cicatrice a ricordo del dolore.




Recensione


Che cosa accade quando la persona che crediamo ci ami incondizionatamente ci tradisce? Tutto il nostro mondo viene distrutto e abbiamo solo voglia di scappare, nasconderci, leccarci le ferite e dimenticare.

Massimo e Beatrice sono stati traditi dai loro partner, hanno caratteri differenti e quindi modi diversi di reagire a questo schiaffo della vita. Massimo resta nel suo paese, continua la sua vita, cancella ogni rapporto con i colpevoli del tradimento e prova a rifarsi un nuovo futuro. Beatrice invece è più determinata a mettere la distanza geografica tra lei e l’ex e parte alla volta di una nuova avventura e nuova vita.

Il destino però li fa incontrare. Per confrontarsi, per curarsi a vicenda le ferite, per imparare di nuovo ad avere fiducia nelle persone e nell’amore. Il destino a volte ci da quello di cui abbiamo bisogno solo quando ne abbiamo bisogno e senza che ce ne rendiamo conto, come ha fatto con Massimo e Beatrice.

Ma i due ragazzi come reagiscono a questa seconda opportunità? Secondo le loro attitudini caratteriali. La paura di sbagliare ancora è tantissima ma questo non significa dover chiudere le porte all’amore, anzi… significa imparare ad amare diversamente e comprendere che tipo di rapporto si vuole.

Sicuramente non sarà tutto rosa e fiori, altrimenti sarebbe troppo semplice e nessuno dei due protagonisti riuscirebbe a comprendere quanto è grande il sentimento che li lega.
Per sempre tua è una storia forte e delicata allo stesso tempo. Fa sognare chiunque, sperando sempre di trovare un amore totalizzante, dei fratelli e delle sorelle non di sangue che siano la tua vera famiglia, e degli amici veri.

Una storia che ci fa comprendere che in amore vince chi lotta per l’amore stesso e chi sa mettersi sempre in gioco nonostante le paure. Ammetto che però il personaggio di Massimo l’ho trovato in alcuni momenti cruciali della storia senza spina dorsale, facendogli perdere il fascino che l’autrice gli aveva dato per tutta la narrazione. Alla fine il lieto fine è nelle mani di Beatrice. 
Come si sa a noi povere donne tocca fare tutta la fatica!
Voto: 3 stelle

Recensione a cura di Luisa Distefano



Nessun commento:

Posta un commento