giovedì 28 giugno 2018

* Recensione * "La bilancia dei Mondi divisi - Riflessi diversi " di Veronica C. Aguilar



* Recensione *
"La bilancia dei Mondi divisi - Riflessi diversi"
 di Veronica C. Aguilar












Sinossi



La bilancia dei Mondi Divisi – Riflessi diversi è un libro del 2016, scritto da Veronica C. Aguilar con la cooperazione del cantautore Emiliano Guiducci. Il primo romanzo fantasy psicologico della saga “La bilancia dei Mondi divisi”.


Sara Kilshore è un’adolescente che, dopo la perdita dei genitori, viene attaccata da una creatura misteriosa che solo lei sembra in grado di poter vedere. Per questo motivo, una volta a settimana, si reca nello studio di Isac, il suo psicologo. La sua famiglia, morta in strane circostanze, le ha fatto credere di avere un disturbo della memoria, causato da una caduta accidentale, ma l’incontro con Tobia la catapulterà in un mondo che pensava essere frutto della sua immaginazione e di cui ignorava l’esistenza. Demoni, spiriti e strane creature sono reali e le danno la caccia. Si affida a Tobia, l’unica persona che sembra crederle. Nemmeno il suo amico Daniele e suoi tutori l’ascoltano, la credono malata. Un viaggio a New York e l’incontro con la zia Claire, faranno chiarezza nel suo passato, facendole prendere atto che il destino dell’umanità è nelle sue mani. In passato qualcosa è andato storto e alcune anime malvage vagano sulla terra. Il compito di Sara è rintracciarle e farle tornare da dove vengono. Tre mondi, tre porte, tre guardiani e tre chiavi. Queste sono le cose che le serviranno per ristabilire l’equilibrio tra tre dimensioni diverse. Un intreccio tra passato, futuro e presente, costringeranno la protagonista a superare molte prove di coraggio e di forza, ma soprattutto la porteranno ad affrontare la battaglia più difficile: quella contro se stessa.


Tre mondi, tre chiavi, tre guardiani, tre cancelli. Una vita fatta di illusioni, un'identità nascosta. Una corsa contro il tempo: il passato, il futuro, il presente. Una caccia al tesoro mortale. Una storia d'amore molto pericolosa. Demoni, spiriti, streghe. La Chiesa, la CIA e Lui, il Signore del male. Questi sono gli elementi racchiusi nella storia di Sara Kilshore, la protagonista de La bilancia dei Mondi divisi. Un romanzo fantasy gotico psicologico che non vi darà tregua fino all'ultima riga.


Recensione

Buongiorno lovers,
oggi vi parlo del primo volume della saga fantasy creata dalla mente estremamente fantasiosa di Veronica C. Aguilar.
Sara è la protagonista di questo romanzo. Una bella ragazza che, all'ultimo anno di liceo, si trova a dover affrontare la morte improvvisa dei genitori, avvenuta in circostanze misteriose.
La ragazza viene adottata dalla famiglia di Daniele, suo migliore amico di sempre, ma purtroppo il feeling con il ragazzo diventa sempre più debole, dato che lui non capisce e sminuisce le strane visioni della ragazza.
Infatti Sara subisce l'attacco di creature misteriose, che non fanno parte del genere umano, ma Daniele sminuisce questi episodi, non credendo alla giovane donna.
Al contrario Tobia, nuovo compagno di classe di Sara, crede alla ragazza e anzi, la aiuta a comprendere questi fenomeni apparentemente inspiegabili in cui è coinvolta.
Sara, decisa a scoprire la verità, scopre che la sua vita non è quella che ha sempre creduto e che le sono state raccontate parecchie bugie, anche se a fin di bene,
Tobia e Sara, alla ricerca della verità, vivono una dolce storia d'amore che vi farà battere il cuore.
Ci sono parecchi colpi di scena, che vi terranno con il fiato sospeso, battaglie con demoni provenienti da Mondi lontani renderanno movimentata la vita di Sara e dei ragazzi "come lei" che incontrerà lungo il suo cammino alla ricerca della verità, che ormai la ragazza è decisa a scoprire.

Non posso scrivere più di questo, rischierei veramente di rovinarvi il piacere della lettura.
Il fantasy è un genere particolare, anche solo una parola di troppo potrebbe rischiare di rovinare la sorpresa di leggere avvenimenti inaspettati.

Il romanzo è ben scritto, le situazioni spiegate chiaramente e la lettura scorre fluida e piacevole.

Consiglio la lettura di questo romanzo a chi ha voglia di fare un viaggio oltre la realtà!


4 stelle

Recensione a cura di Sara







Nessun commento:

Posta un commento