lunedì 1 ottobre 2018

Recensione "Facile come innamorarsi" di Jessica Guarnaccia edito da Gilgamesh Edizioni

Recensione 
"Facile come Innamorarsi" 
di 
Jessica Guarnaccia 
edito da 
Gilgamesh Edizioni





Recensione





Eccomi di nuovo per raccontarvi la mia ultima lettura edita dalla Gilgamesh Edizioni. 
Anche questa volta hanno fatto un colpo da maestri con la loro ultima uscita firmata Jessica Guarnaccia.

A pochi mesi dall'ultimo libro uscito di Jessica, sempre edito dalla stessa Casa Editrice, hanno realizzato un nuovo lavoro, riportando alla luce il primo libro scritto dall'autrice: “Facile come innamorarsi”, ricreando come sempre un “pezzo unico e raro”; ma come sempre andiamo in ordine, parlandovi dei protagonisti.

Londra e San Valentino, fanno da scenario a questa brillante storia.
Lei, Jillian Grayson, è una semplice ragazza, terapeuta, che vanta una serie infinita di appuntamenti al buio, tutti organizzati dalla madre, che ha la necessità di vederla sposata, sistema, innamorata, cosa che Jill proprio non vuole. 
Gli appuntamenti a cui non vorrebbe mai partecipare, sono sempre contornati da situazioni imbarazzanti, non vorrebbe partecipare, ma si sente obbligata nei confronti di sua madre. Ogni volta questi “Blinde Date” le confermano che la carriera è molto più importante dell’amore, facendola ritrovare ogni volta sempre più sola;

allo stesso modo la pensa, Lui, Thomas Walker, un pubblicitario in carriera. Stanco di esser ferito dall’amore, decide di tuffarsi a capofitto su quello che gli riesce meglio: il lavoro.

I due s’incontreranno per caso, in un pub: Jill è al solito appuntamento al buio organizzatole dalla madre, mentre Thomas, è nel pieno dei festeggiamenti per la sua promozione lavorativa;

I due usciranno insieme da quel pub e tutto ha inizio…

Non vi dirò altro, ma sappiate che ne leggerete delle belle, beh, con Jessica non ci si annoia mai, devo ammetterlo.

Ho apprezzato i dialoghi sempre freschi, molto costanti e ritmici, e il POV alterno fa sì che si possa entrare a contatto con il punto di vista di Jill e di Thomas, capire i loro pensieri nelle diverse situazioni e avventure, raccontate dall’autrice.

Il modo di scrivere lo adoro, perché sempre attento e preciso, e mai fuori luogo, coerente con il contesto ma soprattutto minuziosamente curata, grammaticalmente parlando è una perla rara, apprezzata al 100%.

Credo che anche questa volta la Gilgamesh Edizioni, abbia fatto centro con questa strepitosa autrice e con i suoi scritti.

Ti prego, non fermarti mai, è di persone come te che il “mondo” letterario ha bisogno…



5 stelline

Nessun commento:

Posta un commento