venerdì 9 novembre 2018

*Recensione* In tutti gli sbagli di mia madre di Marika Carrabino

*Recensione* 
In tutti gli sbagli di mia madre 
di 
Marika Carrabino






Titolo: In tutti gli sbagli di mia madre

Autore: Marika Carrabino


Genere: Romance

Casa editrice: Self Publishing

Pagine: 241

Prezzo: 1.99 (e-book)/10.40 (cartaceo)














Recensione


Cari lettori, quest'oggi vi parlerò di un libro molto bello. La scrittrice Marika Carrabino, ha voluto racchiudere tra le pagine di questo libro, una storia con un profondo significato. 

Leonor è una giovane escort, che dopo la morte di un ricco milionario, il quale la manteneva e con cui ha passato la sua ultima notte, si ritrova a scappare da quella casa che tanto adorava, per paura. 
Si ritrova da un giorno all'altro incinta dell'uomo che le manteneva, persa, non sa che fare, e la decisione non è poi così semplice, ma la scrittrice ha saputo descrivere con abilità un momento così delicato e difficile. 
Da qui si apre pian piano la storia, che si sviluppa durante la sua gravidanza, mettendo a confronto le due protagoniste: Leonor e sua madre, Clotilde. 
Il viaggio piacevole che faremo si nasconderà dietro un diario che Clotilde lascerà in eredità a sua figlia. Leonor scoprirà molto di sua madre attraverso i vari racconti che leggerà e che ci farà leggere, già perchè la narrazione scelta è in prima persona;
non poteva essere diversamente, il modo migliore per farci entrare in contatto diretto con la storia, trasmigrando la nostra persona, sulla protagonista principale. 

Non avevo mai letto nulla della Carrabino, ma devo dire che è stata una piacevole scoperta. La storia per nulla monotona, grazie anche alla bravissima abilità di Marika, che ha saputo descrivere in maniera perfetta ogni sfumatura e colore della storia. 

4 stelline 

Recensione a cura di Erika












Nessun commento:

Posta un commento