giovedì 19 maggio 2016

Recensione "INCONTRI IN MASCHERA" di Monica Schianchi



BIOGRAFIA

Monica Schianchi nasce a La Spezia nel 1994. Dopo il diploma al Liceo Classico si iscrive al corso di Lettere Antiche dell'Università di Torino, del quale sta frequentando l'ultimo anno. Nel 2015 fonda con altre scrittrici l'associazione culturale S.E.U. (Scrittori emergenti uniti), di cui è vicepresidente. Adora leggere, scrivere e guardare serie TV. I suoi libri preferiti sono la saga di Harry Potter, della quale è una grande fan, e i romanzi storici di Andrea Frediani. Pubblica il suo primo libro, "Il Potere dell'Amore - Le guerre dei Clan", nel 2013, mediante casa editrice; l'anno successivo approderà invece al self riproponendo il romanzo in versione eBook. Nel maggio 2015 pubblica, mediante Amazon, "Incontri in maschera", romanzo rosa/erotico, il cui prequel, "La propria strada" viene pubblicato l'anno seguente.


SINOSSI

Torino 2030. "Incontri in maschera" è uno dei migliori punti di ritrovo per tutti coloro che abbiano voglia di incontri sensuali nella massima sicurezza e discrezione. Per Altea, professoressa universitaria, è l'occasione ideale per liberare i propri istinti senza avviare una relazione sentimentale. La vita l'ha scottata troppe volte perché lei voglia esporre di nuovo il suo cuore. Forse, però, un incontro che non aveva previsto le farà cambiare idea. Forse il suo cuore è pronto ad aprirsi di nuovo.


LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Altea é una donna affermata ,docente universitaria e ricercatrice. Vive insieme al suo gatto,trovato per strada. Ad esso riesce a dare attenzione che non sa dare agli uomini a causa di delusioni amorose, che l'hanno resa alquanto fredda. Questa caratteristica di Altea la porta a frequentare un famoso locale che si chiama "Incontri in maschera". Il fato vuole che ad uno di questi incontri conosce un uomo misterioso con cui riesce a creare una grande intesa sessuale. Questa loro affinità li porta ad un accordo cioè di diventare partner fissi. Quasi contemporaneamente dall'incontro con "k" l'uomo misterioso Altea conosce Federico ed è questo che la spinge a cambiare le carte in tavola... In questo romanzo l'autrice parla poco sulle performance sessuali e si concentra su Altea e alla fine ci spiega perché la donna è poco incline all'amore. A catturare la mia attenzione a parte la bella storia sono stati alcuni argomenti trattati come la omosessualità e la forza delle donne,ed è forse per questo che sceglie di ambientarlo nel 2030, pensando forse che le persone abbiano avuto un'apertura mentale. Però forse nemmeno lei ci creda più di tanto perché racconta di manifestazioni della nipotina di Altea ad avere due madri. Non  Mi aspettavo un finale diverso ed infatti la scrittrice ha scelto di farlo terminare con amore e dolcezza. Vorrei fare i miei complimenti al l'autrice per essere riuscita a scrivere un romanzo molto diverso dal primo, e per avermi regalato una bella lettura scorrevole che sono riuscita a leggere in meno di un giorno. Lo consiglio a tutte le persone che hanno un pomeriggio libero o che devono fare un viaggio perché sarà un'ottima compagnia . Se dovessi dare un voto da 1 a 10 Le darei 10

Buona lettura

di Sara Melino


ESTRATTI



di Giusy Autrice Vitale

Nessun commento:

Posta un commento