giovedì 19 maggio 2016

Recensione "UN INCONFESSABILE SEGRETO" di Vivienne Smith





SINOSSI

Il fascino esotico dei Caraibi, le immense distese di piantagioni di caffè, il clima tropicale e l’energia della terra americana che per la lontana Europa appare ancora selvaggia e inesplorata.
Dall’altra parte c’è la Londra che conta, fatta di Lords dediti ai grandi affari e Ladies che passano i pomeriggi bevendo tè e combinando matrimoni convenienti, eppure, nell’agiata vita londinese della famiglia Donington qualcosa di inaspettato sta per cambiare la sorte di tutti e soprattutto quella di Eleanor: può il suo rapimento diventare una esperienza incredibile?
Sì se il capitano della nave sulla quale è tenuta prigioniera è Drake: scanzonato e irriverente, amante della vita di bordo, delle risse, delle donne facili e di qualsiasi affare illegale gli capiti a tiro.
Eleanor si troverà a vivere un’avventura decisamente più interessante della sua noiosa vita a Londra fatta di lunghi pomeriggi passati a conversare banalmente con le signore dell’alta società.
I due protagonisti scopriranno lentamente di amarsi e di non poter fare a meno l’uno dell’altra: ma, si sa, le vie dell’amore sono spesso tortuose e così avrà la meglio solo chi ci crede veramente, dimostrando di non aver paura ad andare incontro al proprio destino.

Tra ruoli sociali ben definiti e unioni già pianificate, Eleanor e Drake usciranno fuori dagli schemi e lasciandosi trasportare verso ciò cui ogni essere umano dovrebbe protendere: il coraggio di seguire il cammino che più ci avvicina a noi stessi e al nostro cuore.






RECENSIONE

La protagonista Eleanor aristocratica dell'800 più interessata ai lavori di famiglia che a fare la signorina viziata. Drake capitano di una nave che ha il gusto di intrattenersi con donne facili! Penserete queste due persone come faranno a conoscersi? Si conosceranno perché la signorina Eleanor verrà rapita e fatta prigioniera sulla nave del capitano. Nel frattempo della sua prigionia i due protagonisti iniziano ad amarsi e come spesso la vita vuole non c'è amor più bello se con alcune difficoltà da affrontare insieme... Che dire dell'autrice Vivienne Smith? Ha scritto un romanzo veloce da leggere per i matti della lettura come me, ha scelto una bella ambientazione ,due, chiamiamole, città che affascinano, i Caraibi e Londra...Anche se non mi è entrata nel cuore con questo romanzo ,perché non riesco a leggere romanzi dove si odiano e poi si amano ,storie che fanno piangere e fino ad ora ci sono riusciti solo due autori uno Italia ed uno inglese. Però ha un punto in favore :cara Vivienne devo farti i miei complimenti perché in questo romanzo ho capito che la donna o uomo che sia deve avere la forza per andare contro tutti per essere felici ... Vi auguro una buona lettura!!

di Sara Melino

ESTRATTI



Nessun commento:

Posta un commento