venerdì 10 giugno 2016

Recensione "THE KISS TRILOGY" di Emme X



BIOGRAFIA


Emme X (Pseudonimo) è nata nel 1977. Vive in Sardegna, a Guspini, con il marito e la loro bambina. Da sempre amante sia della lettura sia della scrittura, solo negli ultimi anni si è sentita pronta ad affrontare il debutto come autrice. Scrivere, per lei, è un istinto animale. Da quando ha iniziato a pubblicare come self, ha continuato a scrivere senza sosta. È una sognatrice cronica e per questo ama i romanzi rosa contemporanei, i colpi di scena, gli amori struggenti e impossibili. Tra i suoi generi preferiti ci sono i Chik lit, i N/Y Adult, narrativa e qualche erotico …  Dove c’è sentimento, c’è Emme X. “Romanticamente” è la sua parola preferita.


BIBLIOGRAFIA

-New adult “La forza dell’amore” 2013 autoconclusivo (poi ripubblicato nel 2014) formato digitale.
- Chick lit “Quando l’amore è amore” 2014autoconclusivo ; formato digitale.
- Prequel “Aspettando Eros …” 2015 (gratuito) formato digitale.
- Romanzo rosa “Eros mi ha rapito!” 2015 autoconclusivo; formato digitale e cartaceo sullo store di Amazon.
- Antologia (Gratuita) delle Dragonfly Wings, con il racconto “Una (s)volta nella vita” 2015; formato digitale.
- Romanzo rosa “Baciarsi e dirsi addio” vol. 1 (The kiss trilogy) formato digitale.
- Romanzo rosa  “Baciami ancora” vol. 2 (The kiss trilogy) formato digitale
- Antologia (gratuita) Triskelledizioni “Racconti sotto l’albero 2015, con il racconto “Due cuori in tempesta”.
- Romanzo rosa “Il bacio che vorrei (per sempre) vol. 3 (The kiss trilogy) formato digitale.
- Romanzo ironico-romantico “Per amore o per magia?” 2016 autoconclusivo; formato digitale.

Al momento, Emme X sta scrivendo un Rosa - suspense.




SINOSSI


Autore: Emme X
Titolo: Baciarsi e dirsi addio (The kiss trilogy vol. 1)
Editore: Self publishing tramite StreetLib
Genere: Romanzo contemporaneo
Data di pubblicazione: 29 settembre 2015





 La vita è tortuosa e imprevedibile. Lo sa bene Irene, una ragazza di diciotto anni che ama la danza, la vita e l’amore. Come molte ragazze della sua età, è incosciente, ingenua e vuole essere amata. Che cosa c’è di male nel chiedere un po’ d’affetto? Irene è fidanza con Federico, un uomo più grande di lei, da cui cerca protezione e amore, ma lui è preso dai suoi incomprensibili affari, la sfrutta e la raggira come gli pare e piace. Irene inizia a capire che non è l’uomo giusto per lei, come tutti continuano a ripeterle, ma la ragazza inizialmente lo difende, sperando che il suo amore – o quello che crede di provare per lui – basti per entrambi. Quando il collega Francesco entra nella sua vita quotidiana, inizia a suscitare in lei desideri e passioni represse, accentuando la sua insoddisfazione. Sebbene sia un bel ragazzo, quasi coetaneo, a tratti simpatico, Irene nutre una profonda antipatia nei suoi confronti, considerandolo superficiale e borioso. La passione è nell’aria, le situazioni per avvicinarsi non mancano, ma uno dei due riesce sempre a fare un passo indietro. Ciò che rende Irene incerta e vulnerabile, sono le sue due paure più grandi: l’abbandono e la solitudine. La vita, come ho detto, è tortuosa e imprevedibile … quale sarà il destino di Irene?

Autore: Emme X
Titolo: Baciami ancora (vol. 2 The kiss trilogy)
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2015


“Impossibile dimenticare. Eppure la vita non ascolta il tuo dolore, continua imperterrita e non rimane altra scelta che seguirla.”

Sono trascorsi sette lunghi anni e Irene è diventata una perfetta donna in carriera, indossa tailleur e dovrà gestire un nuovo negozio lontano da casa sua. Lascia Roma e si trasferisce vicino a Courmayeur: in questa nuova avventura, sarà circondata da persone molto vicine a lei che le vogliono bene. Il passato arriva come un boomerang che ritorna indietro ma, se non sei pronto ad afferrarlo, ti centra in pieno causandoti molto dolore. Rivedere Francesco è un colpo duro per Irene, perché non lo ha mai dimenticato. Emozione, ansia, speranza e paura si fanno strada nel suo cuore, ma lei non è più una diciottenne indecisa e sognatrice: è una donna responsabile e determinata, pur conservando un minimo di fragilità che la caratterizza. Ha capito che, nella vita, esistono cose più importanti di una relazione romantica finita male. Non può più permettersi di sbagliare. Irene sa perfettamente cosa vuole, per questo conduce una doppia vita: di giorno è una manager intraprendente e, il sabato notte, balla la pool dance in un night rispettabile. Che cosa l’ha spinta a fare una scelta del genere? Dopo altalenanti ripensamenti, arriva il momento in cui tutto viene messo a repentaglio: la famiglia, la carriera, i sentimenti. Quale sarà la scelta di Francesco e quale la decisione di Irene? E poi arriva lui …  

 Autore: Emme X
Titolo: Il bacio che vorrei (vol. 3 The kiss trilogy)
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Data di pubblicazione: 01 Febbraio 2016

                                                

Francesco e Roberto, due uomini diversi, due persone che si confrontano. Unico comune denominatore: l’amore per Irene. Attraverso i loro punti di vista, scoprirete quali sono i loro pensieri e sentimenti. Che cosa si nasconde dietro le scelte di Francesco? Roberto, invece, ha dovuto rinunciare a Irene tante volte, ma il suo amore per lei è palpabile. L’ha amata in silenzio aspettando il momento giusto. Sarà ricompensato, oppure ha atteso inutilmente?
Anche in questo terzo volume, noterete una crescita dei personaggi. Si inizia dall’essere giovani e spensierati, con il loro linguaggio giovanile, fino ad arrivare alla maturità e alle scelte. Saranno giuste o sbagliate.
Dopo “Baciarsi e dirsi addio” vol. 1 e “Baciami ancora” vol. 2, arriva l’atteso terzo e ultimo volume della trilogia rosa, scritta dall’autrice Emme X.
Una storia che insegna e commuove. Prima l’amore giovanile, con le sue passioni e i suoi sbagli; poi il coraggio di una madre e l’incoerenza di un padre. Le scelte, gli sbagli, i rimpianti, l’attesa del momento giusto, il perdono e la capacità di cogliere l’attimo. Questi sono gli ingredienti di The kiss trilogy.






RECENSIONE

Ho paura della solitudine. È come una trappola
vischiosa che mi risucchia. È sofferenza, rabbia, silenzio. È
l’attesa di una telefonata che non arriva. È odore di morte,
dove tutti gridano e nessuno ascolta.
Ecco, questa frase descrive perfettamente la protagonista nel primo volume e la sua più grande paura: la solitudine. Irene è una ragazza diciottenne con una concezione un po’ distorta dell’amore e del rapporto tra uomo e donna. Si sottovaluta e per questo crede che Federico sia “l’uomo giusto per lei” anche se sa perfettamente che non così. Per tutto il romanzo non ho fatto altro che mettermi nei suoi panni, la paura di essere abbandonata, di sentirsi costantemente “rifiutata”, ci rende fragili, umani, ecco perché Irene commette tanti errori. In questo primo volume i personaggi sono acerbi ma ben delineati, sono giovani che si approcciano al mondo del lavoro e alle emozioni. Nella storia l’autrice sottolinea la differenza tra uomo e donna nel campo dei sentimenti: Irene cerca stabilità, Francesco divertimento e sesso. Questo ci mette di fronte alla realtà che spesso all’età della protagonista sono le donne a cercare l’amore. Ma nonostante questo quando il sentimento arriva ragazzo o ragazza che sia questo sconvolge tutti i piani. Il personaggio che più ho odiato di questo volume è Federico, stupido, attaccato al denaro e scarso perfino a letto. Il secondo è Francesco, continuamente indeciso accusa Irene di essere instabile, non affidabile ma lui non è da meno. Il mio preferito oltre Irene? Riva, il suo datore di lavoro, una persona a modo e pronto a dimostrare alla nostra amica che non tutti gli uomini sono un male. Inoltre l’autrice ci delizia con la passione per il ballo, illustrandoci perfettamente e con i termini giusti molti passi di danza.
Il secondo volume è il mio preferito dei tre. In questo ho notato un bel cambiamento nello stile dell’autrice, già bravissima di suo ma si vede che cerca sempre di migliorarsi. Irene finalmente si è rialzata, è determinata e vive solo per sua figlia. Non dico di più su questo altrimenti svelerei troppo della trama ma in questo secondo volume l’autrice si è superata. Il dolore era palpabile, la confusione, la frustrazione di un passato che ritorna a fare male oltre la gioia dell’amore più grande per una donna: un figlio. Nella nuova città Irene rincontrerà Francesco e Roberto, personaggio misterioso che abbiamo già conosciuto nel primo ma che si svelerà apertamente solo qui, aprendo il suo cuore alla protagonista e dimostrandole il suo sentimento. Il mio preferito qui e in tutta la trilogia è inutile dirlo è proprio lui. Dolcissimo e passionale al tempo stesso, scalerebbe perfino il K2 per veder sorridere Irene e sua figlia. Ho amato ogni sfaccettatura di lui, sospirando come una cretina mentre leggevo… “che uomo!”.
Il mio odio per Francesco invece si è moltiplicato, ha dimostrato durante la sua crescita come persona di essere un egoista e un codardo. Ha il suo fascino per carità, ma non ho mai fatto il tifo per lui nonostante la situazione lo richiedesse. I genitori sono quelli che crescono e amano i figli, non di chi semina e se ne frega!
Il terzo volume invece, l’ho trovato molto originale. L’alternarsi dei pensieri dei due uomini per comprendere le azioni che compiono durante i due libri funziona, avrei evitato solo di aggiungere Marco, Greta e il Signor Riva. Dopotutto parlavamo di un loro confronto e del legame che li lega a Irene ma nonostante questo è stato fantastico entrare nella loro testa.
Il responso finale sul lavoro di Emme X è positivo, quindi amici vi consiglio di acquistarli e di perdervi nel mondo di Irene. Chi scegliereste tra Francesco e Roberto? Fatemi sapere!
5stelle meritatissime!

di Giusy Autrice Vitale

ESTRATTI









di Giusy Autrice Vitale

Nessun commento:

Posta un commento