venerdì 1 luglio 2016

Recensione "IO TI LIBERERO' " di Jessica Maccario





BIOGRAFIA

Sono Jessica Maccario, sono una grande lettrice e un’autrice emergente e sono nata a Cuneo il 9 agosto 1990. Mi sono laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari a Torino e al momento sto valutando manoscritti per le case editrici e correggendo libri di aspiranti autori. Mi piace molto viaggiare, cucinare, e adoro lavorare con i bambini.
Per quanto riguarda le pubblicazioni, ho iniziato circa tre anni fa pubblicando il fantasy “Insieme verso la libertà” con Bibliotheka edizioni. A questo è seguito “La spada degli elfi”, secondo libro della serie, la duologia romantica di cui vi ho messo qualche anticipazione qui, il romantic suspense “Io ti libererò” e il racconto natalizio gratuito “Un amore coi fiocchi”.
Ho scritto diversi racconti usciti in antologie varie insieme ad altri autori, l’ultima uscita è “Maledetta primavera” scritta con altri membri del SEU (Scrittori Emergenti Uniti), l’associazione di autori di cui faccio parte e grazie alla quale sono riuscite ad arrivare a importanti fiere come il Salone di Torino, il Modena Book e la fiera di Pisa.
Potete trovarmi su Facebook oppure al sito: http://jessicamaccario.wix.com/jessicamaccariobooks.



SINOSSI


Genere: romantic suspense

Ebook: 0,99 cs e gratuito con il kindle unlimited

Cover di Giovanna Profilio

Uscita: il 30 novembre 2015




Sally lavora al “The Secret Pub”, un locale con una clientela abituale, nascosto ai più. Fa parte di un gruppo musicale un po’ speciale, con un obiettivo ben preciso: divertire i clienti e rendere più piacevole la loro serata. Sally si esibisce con una maschera dipinta sul viso, un modo per nascondere la propria identità e sentirsi libera almeno per un giorno a settimana. Finché una sera, una pallottola passa a pochi centimetri da lei e una figura si dilegua nell’oscurità della notte. C’è qualcun altro che la osserva in mezzo alla folla, un uomo attraente di nome Sean, che dice di conoscere suo padre e la costringe a rivelargli la verità sul suo lavoro. Perché continua a seguirla? Che ruolo ha e perché sembra conoscere anche il suo assassino?
Mentre degli uomini le danno la caccia tra le vie di Londra, il pericolo si fa sempre più grande. Chi c’è a capo dell’inseguimento? Sally non sa più di chi fidarsi. È giusto affidarsi a uno sconosciuto da cui si sente attratta, al punto da svelargli il suo passato che per anni ha cercato di dimenticare?



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE


Questo è il primo libro che leggo della Maccario e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita. Io ti libererò è un romance suspense ben strutturato. Pagina dopo pagina la storia ti coinvolge e quando credi di aver capito qualcosa ti ritrovi sorpresa dall’ennesimo colpo di scena. Una storia mai banale che sarà capace di tenervi con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, oltre a trattare un tema importante come la droga, sottolineando come è raro uscirne.
“Era quella maschera a intrigare gli uomini, ancor più degli abiti sexy indossati. Per loro era un modo per riconoscerla, a lei serviva per nascondersi.”
Questa frase descrive perfettamente Sally e le sue fragilità. La ragazza ha avuto un passato burrascoso. La mancanza di una figura femminile al suo fianco e la rigidità del padre e le sue regole, l’hanno spinta alla ricerca della leggerezza. Ha agito senza riflettere, cercando in tutti i modi di non essere la figlia perfetta che ogni genitore desidera.
Inoltre in questo romance suspense non manca l’amore, la storia tra Sean e Sally e qualcosa che nasce a pelle.
Lei indifesa e insicura.
“Non sapevo cosa dirti, Sean. Non volevo darti false illusioni e dopo quello che era successo al pub ero troppo scossa per pensare di uscire con te.”
Lui premuroso e apprensivo, non riesce a fare a meno di volerla proteggere, di starle vicino.
 “Dannazione, Sally, non volevo un appuntamento! Soltanto restarti vicino. Abbiamo vissuto assieme per due giorni interi e in quelle quarant’otto ore ho conosciuto una ragazza splendida. Non era solo l’attrazione a spingermi a cercarti, ad abbracciarti: ti volevo accanto,volevo proteggerti.”

Insomma posso solo consigliarvi di leggere io ti libererò, sono sicura che non ve ne pentirete.

di Giusy Autrice Vitale

ESTRATTI




di Giusy Autrice Vitale

1 commento: