venerdì 23 settembre 2016

Recensione "CALDO SANGUE" di Suanna Fedra Roberti




BIOGRAFIA

Suanna Fedra Roberti nasce ad Asti il 2 giugno del 1974. Appassionata di musica, cinema e letteratura, vive tra le colline dell'alto Monferrato dove abbondano il buon cibo e l'ottimo vino. "Caldo sangue "è il suo romanzo d'esordio.


INFO GENERALI

Titolo: Caldo sangue (Odissea Digital n. 30)
Serie: Collana Odissea Digital
Genere romanzo: Paranormal erotico
Casa Editrice: Delos Digital
Pagine: 707 (stimate)
ISBN: 9788867759484
Prezzo: 3,99 euro

Formato (ebook, epub)

Ranieri è un uomo che vive il conflitto di essere umano/vampiro in una maniera diversa, con un tormento interiore che però esula dal sentirsi un mostro. Lui non si sente un mostro per quello che è, e detesta lo stereotipo del vampiro che in anni e anni di letteratura è stato sdoganato, soprattutto sui romanzi YA arrivati da oltre oceano. Per questo motivo, durante la narrazione, interviene con 37 digressioni che spiegano la verità sull’essere un vampiro, paragonando la realtà che vive lui (come il non avere potere magici o altre castronerie) a determinate invenzioni molto più mistiche e magiche che si sono dette sulla sua specie: dalla dimora nelle cripte, alla possibilità di procreare. L’unico rammarico che ha della sua condizione, infatti, è proprio quella di non poter avere un figlio tutto suo.
Di professione fa lo chef, e il suo modo di amare la cucina è un ulteriore pregio della sua condizione.
La passionalità che lo contraddistingue si percepisce nelle sue ricette e nel modo di vivere la sua storia d’amore e di sesso. Si verranno a scoprire molti lati del suo carattere; numerose avventure che ha vissuto durante la sua lunga vita, a cominciare dall’incontro con Baudelaire e diversi altri artisti in una Francia all’apice del risveglio artistico, fino ad approdare a un fugace confronto con Leonardo da Vinci e Michelangelo, durante la creazione della Cappella Sistina.
In poche parole, pur essendo un vampiro, Ranieri è paradossalmente normale. Ha le sue fisime, i suoi problemi, le sue idiosincrasie, e a volte è pure nevrastenico. Un controsenso, rispetto ai vari vampiri di cui si legge. Un vampiro nuovo, sanguigno e patriottico come solo un uomo italiano può essere, felice di essere immortale, e che non si fa scrupoli a uccidere quando ne sente la naturale necessità.
Io lo considero un outsider, soprattutto perché la storia è raccontata dal suo punto di vista, quella di un uomo appunto, e io sono una donna.
Scrivere in POV maschile 
determinate situazioni non è stato semplice, e l’esserci riuscita mi ha dato una notevole soddisfazione che ha convinto anche l’editore




SINOSSI


ROMANCE - L'erotismo raccontato dal punto di vista di uno chef vampiro ossessionato dal desiderio di un figlio. Un piccante viaggio tra la cucina italiana, la lussuria, la morte e l'amore incondizionato e senza tempo.

Roma: 2008. Ranieri Dei Soldati, chef stellato del ristorante Urbe, vive un'appassionante storia d'amore con Violante, la donna che ama da sempre. La sua ossessione ad avere un figlio tutto suo lo porterà a fare scelte difficili. Tra torbide passioni, assassinii, amori antichi e recenti, una travolgente caduta libera nella spirale di una ritrovata identità umana, in contrasto con la malvagità di un sanguinario vampiro di 514 anni che ha conosciuto Michelangelo e Caravaggio.



LINK UTILI


AMAZON

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE



RECENSIONE


Questo settembre, la mia prima recensione è dedicata a "Caldo Sangue" di Suanna F. Roberti. Ci troviamo di fronte ad un libro che abbraccia diversi generi letterari, lo definirei un romanzo fantastico-erotico-romantico. Fantastico perché il protagonista è Ranieri, uno chef vampiro. Erotico e romantico perché il nostro Ranieri è innamorato della sua Dea Violante e non mancano momenti ad alto tasso erotico. Le scene erotiche sono raccontate in maniera molto particolareggiata, ma senza mai cadere nel volgare, ormai lo sapete dalle mie recensioni che è una cosa che apprezzo molto. L'autrice decide di raccontare questa storia in prima persona, è Ranieri stesso che ci racconta le sue avventure presenti e passate e, non solo, si rivolge direttamente al lettore per spiegare tutto ciò che riguarda la sua natura di vampiro. Ranieri, fin dall'inizio, ci spiega che il suo più grande sogno è di diventare padre e di sposare la sua amata Violante, riuscirà a realizzare i suoi sogni? Non mi resta che augurarvi una buona lettura

di Valentina Messina


ESTRATTI





di Giusy Vitale

Nessun commento:

Posta un commento