martedì 25 ottobre 2016

Recensione "IL MIO IMPREVISTO PIU' DOLCE" di Chiara Trabalza (LETTERE ANIMATE)




SINOSSI

Elena e Liam si conoscono da sempre, sono come fratello e sorella, eppure, a un certo punto, 
la vita li separa. Quando si rincontreranno dopo molti anni l'affetto e l'amicizia reciproca 
lasceranno spazio a un amore non previsto che li spaventerà. Il sottile equilibrio che Elena 
era riuscita a costruire con Liam vacillerà all'improvviso sotto la spinta irrefrenabile della passione. 
a lei non è ancora pronta per una storia d'amore e allontana da sé Liam separando ancora una volta le loro strade. Eppure la vita spesso è imprevedibile e fa un dono inaspettato a Elena. 
Ma Liam è ormai lontano e il destino sembra averli divisi per sempre. Elena è spaventata, confusa, sola. 
Dovrà prendere una decisione. Rivorrà Liam accanto a sé oppure le sue paure la condurranno verso scelte sbagliate? 
E Liam sarà in grado di rivelare ad Elena un terribile doloroso segreto del suo passato che per anni lo ha tormentato? Perché alcune volte anche un imprevisto può trasformarsi in un meraviglioso dono se si è disposti a perdonare e a concedere una seconda possibilità.




LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE


Eccoci qui per una nuova recensione! Il libro di oggi è “Il mio imprevisto più dolce” di Chiara Trabalza, uscito con Lettere Animate.
La storia parla di Liam ed Elena, sono cresciuti insieme, talmente amici che si reputano legati come fratello e sorella, ma quando i ragazzi sono adolescenti, la famiglia di lui deve far ritorno in Florida, separandoli per più di dieci anni. In questi anni, sono successe tante, troppe cose e sono cambiati anche i nostri due ragazzi e di conseguenza, anche il loro rapporto. L’amicizia lascia lo spazio all’amore e alla passione, ma questo cambiamento li spaventerà tantissimo; Elena non è pronta, non per Liam, e lo allontana, ascoltando le proprie paure e non il cuore.
Si ritroverà sola, con Liam lontano e… incinta! Non mettetemi in croce, non è uno spoiler, ma parte della sinossi! È quello che succede dopo la scoperta di un test positivo che interessa a noi lettori, e ovviamente non ve ne parlo! Non posso rovinarvi la sorpresa.
Chiara parla abilmente dell’incertezza di donare una seconda possibilità, di riuscire a perdonare nonostante il dolore, la ferita subita.
Se avete letto le mie recensioni precedenti, sapete bene quanto io sia una fan della doppia narrazione, e anche con questo romanzo sono stata accontentata; la cosa che più adoro è il fatto che, nonostante il punto di vista alternato, non abbiamo scene raccontate due volte, la storia scorre fluida, tenendo attaccato il lettore alle pagine.
Cerco sempre il punto di rottura, la svolta di un romanzo, ma qui non c’è niente di ecclatante e… mi è piaciuto! Mi ha lasciato quel senso di normalità, la storia che può riguardare il Pinco Pallino qualunque, una storia d’amore realistica senza scomodare troppi colpi di scena: sta nella capacità della scrittrice far amare questa condotta, e con me ci è riuscita!
Questo è un libro da leggere, assolutamente! Vi lascio con una frase che ho sottolineato sul mio Kindle, alla prossima recensione!


Vorrei essere più forte e mentire anche a me stessa nel dirmi che questa lontananza non mi pesa, che non sento la tua mancanza, che questa nostalgia non mi uccide. Ma mentirei. Eppure la luna che
guardo io è la stessa luna che guardi anche tu. Solo in un'altra parte di mondo.




4 stelline

di Ilenia Bernardini

Nessun commento:

Posta un commento