martedì 29 novembre 2016

Recensione "GOLDY: UNA RAGAZZA COMPLICATA" di Melissa Spadoni (ELISTER EDIZIONI)



SINOSSI

Amilia sembra la classica ragazza invisibile, dedita solo allo studio e al suo lavoro come tutor per racimolare qualche soldo per mantenersi all’Università, ma in realtà Amilia non è solo questo. È una ragazza determinata, testarda, che sa ciò che vuole e che di notte si trasforma in Goldy, una spogliarellista!
Nulla di più compromettente e opposto all’immagine che si ha di lei di giorno.
Tutto sembra procedere per il meglio verso la laurea, almeno finché sul suo cammino non finisce il famoso quaterback dell’università, Gideon, prima come cliente di Goldy e poi come studente alla ricerca di un tutor.
Peccato che Gideon capisca in fretta il segreto di Amilia e non ci metterà molto a ricattarla per ottenere ciò che desidera.
Ma cosa succederà quando il ricatto si trasformerà in attrazione e l’attrazione in amore?
Come potrà Amilia avere la certezza che Gideon voglia lei e non Goldy?
Come potrà Gideon scendere a dei compromessi sapendo che Amilia non potrà mai essere solo sua?



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Il libro di cui vi parlo oggi è “Goldy : Una ragazza complicata” di Melissa Spadoni. Il libro parla della storia di Amilia, studentessa al penultimo anno di università. Una ragazza normale, che passa inosservata anche per il suo modo di vestire. Amilia infatti non indossa succinti abiti provocanti come invece fanno molte sue coetanee, ma anzi si copre con felpe oversize. La ragazza però ha due vite ben distinte: è secchiona, goffa, impacciata di giorno, mentre di notte diventa una sexy e provocante spogliarellista, tutto questo per mantenersi agli studi. Amilia infatti sa bene quello che vuole dalla vita e ha un programma ben definito per raggiungere il suo scopo. Ma il destino a volte ha altri programmi e una sabato sera durante un suo turno di lavoro al locale, la ragazza si imbatte in Gideon, il quarterback della squadra di rugby della sua scuola. Gideon si mostra timido, impacciato, addirittura arrossisce e questo colpisce Amilia abituata a vederlo sempre sotto un’altra veste, forte, sicuro e spavaldo. Amilia si lascia andare e tra loro c’è un bacio, uno di quelli così intensi e così profondi da far tremare le gambe. La ragazza si sente al sicuro perché indossa una parrucca, ma nonostante questo, il lunedì successivo quando i due si rivedono per una sessione di studio, Gideon la riconosce subito. Il ragazzo le propone un accordo, lei gli passerà le tesine delle tre materie in cui è carente e lui custodirà il suo segreto. Lei accetta, ma a Gideon non basta, quel bacio che si sono scambiati al locale è rimasto impresso nella sua mente. Inizia così una caccia serrata e un tira e molla dovuto all’insicurezza di lei. E qui mi fermo.

Ho letto questo libro in una giornata, la trama scorre ed è carina. È scritto bene e senza errori, però mi ha lasciata un po’ perplessa. Mi è sembrato un po’ acerbo, sia nei dialoghi che nella narrazione. Non sono riuscita ad entrare in sintonia con i personaggi anche se la storia è credibile e reale, Amilia infatti potrebbe essere benissimo la ragazza della porta accanto. Mi è piaciuta la tenacia di lui, determinato fin da subito ad averla e costante nel raggiungere il suo scopo senza farsi scoraggiare dalle incertezze di lei. Finalmente un dolce cavaliere in armatura con il cavallo bianco in un mondo fatto di bad boy tatuati. Lo consiglio? Sì lo consiglio, perché comunque si fa leggere bene ed è una storia che ti fa sognare. Una storia in cui l’amore vince su tutto, anche di fronte alle difficoltà.

Quattro stelle.     

di Alissia Marv

Nessun commento:

Posta un commento