sabato 17 dicembre 2016

Anteprima "CHRISTMAS WITH YOU" di Elena Rose



SINOSSI

Quattro storie natalizie. Quattro coppie che tornano a raccontarvi la loro avventura.
Nel periodo più incantevole dell’anno, questi personaggi, vivranno con voi la magia che regna indiscussa. 
Amore, passione e follia sono gli ingredienti di questi racconti. 
Con: Ian, Lois, Annarita e Marco del romanzo My Angel.
Edward e Grace della trilogia The Hope trilogy
Stefan e Kate dei romanzi Emozioni Inaspettate e Vieni da me. 
Questi personaggi sapranno regalarvi un Natale pieno di emozioni. 



LINK D'ACQUISTO


RECENSIONE

Il libro di cui vi parlo oggi è “Christmas with you” di Elena Rose.
Il libro è la raccolta di quattro storie brevi che racconta le vicissitudini sentimentali di quattro coppie nel periodo più magico dell’anno, il Natale. Sono coppie normali, persone che lavorano e che si amano. Ci sono Ian e Lois del primo episodio e Annarita e Marco del secondo che comunque sono in correlazione perché Ian e Lois gestiscono insieme una palestra. Lois è una cuoca in un ristorante e Annarita che lavora per un’associazione. Sono persone con un passato di sofferenza come Ian che patisce l’abbandono da parte dei genitori quando era piccolo e si aggrappa all’amore per Lois con tutto se stesso e fortunatamente è ricambiato da questa ragazza forte e passionale. C’è Annarita in conflitto con i genitori perché ama Marco, un uomo più maturo anagraficamente di lei e perché in passato si era dichiarata lesbica, confondendo un po’ le idee proprio di quest’ultimi. Anche lei si aggrappa all’amore per quest’uomo che la ricambia con fervore e con un amore incondizionato.
Poi ci sono Edward e Grace che sono quelli che mi sono piaciuti più di tutti. Grace una donna con linee morbide in crescita perché incinta del figlio di Edward. Una ragazza insicura, incapace di accettare il cambiamento che avviene piano piano nel suo corpo.

“Sei uno stupido. Certo che ne sono felice, però sembro già una balena. Non posso essere come tutte le persone normali?”

Lui cerca di dimostrarle sempre tutto il suo amore, ma i suoi ormoni la fanno deragliare rendendola irascibile e irrazionale fino a quando lui le chiede di sfilare per la sua collezione. Lei accetta e durante le prove incontra una modella bellissima ed esile, con un corpo invidiabile, ma infelice perché per raggiungere il sogno della carriera ha rinunciato all’amore della sua vita. Ha rinunciato alla richiesta di un figlio, da parte dell’uomo della sua vita, per non rovinare il suo corpo. Grace la guarda bene e nei suoi occhi legge il rimpianto, quella cosa che invece a lei non appartiene, perché il suo corpo sta cambiando proprio per quel dono immenso che è un figlio.

“Nel suo bellissimo corpo c’è mio figlio e spero con tutto il cuore che assomigli a lei.
Perché è forte. Bella. Decisa.”

Ed è in quel preciso momento che apre gli occhi e capisce quanto è fortunata ad avere accanto un uomo che la ama più di qualsiasi altra cosa al mondo.
Per ultimi ci sono Stefan e Kate una coppia di neo genitori che si intrattengono con festini in una villa di amici. Una sera Kate stanca di passare per l’ubbidiente mogliettina contravviene alle regole e al rientro a casa ha un acceso diverbio con Stefan, talmente tanto aspro che lui gira i tacchi e se ne va sbattendo la porta. Passa la notte fuori e lascia nello sconforto Kate che la sera seguente lo va a cercare proprio in quella villa con la paura di trovarlo tra le braccia di un’altra.

Il libro ha la dicitura Erotico. Ed è vero, in ogni storia è presente una scena di sesso esplicito, ma niente di più. Purtroppo non ho colto il senso di queste storie tranne che per quella di Edward e Grace che secondo me ha una morale. Sono racconti troppo brevi e essenziali, scarni di particolari che non aiutano a capire il perché si è arrivati a quei litigi, a quelle sensazioni di malessere che accompagnano soprattutto le protagoniste femminili.

Tre stelle.


Nessun commento:

Posta un commento