giovedì 15 dicembre 2016

Recensione - Danza per Me di Emily Pigozzi

Lei non conosceva il linguaggio della passione, lui le avrebbe insegnato i passi per raggiungere la felicità.

Come ogni buona intervista autore che si rispetti, fatta nel nostro gruppo, abbiamo pronta la recensione dell’autrice. 

La recensione questa settimana è per l’autrice Emily Pigozzi, con il suo ultimo lavoro “Danza per Me” edito Youfeel – Rizzoli.

Conosciamo meglio il libro.

Bianca, la protagonista, è una ragazza apparentemente molto forte, vive per la danza, ormai divenuto per lei un lavoro a tempo pieno. Non ha altri sfoghi, né pensieri che per la danza. Il suo scopo sarà quello di raggiungere i ruoli più importanti nei balletti delle compagnie più importanti del mondo, ma questo non è così semplice come crede. 
La sua insegnante cerca di farle capire che la danza è passione, è sentimento, è emozione, cose che lei non trasmette durante ogni prova, ed ogni spettacolo. Per la sua insegnante, Bianca, è come il ghiaccio. Bianca danza solo con il suo corpo, cercando di non sbagliare la tecnica. 
Ma è il cuore che deve imparare a coinvolgere in quello che più ama.
Max è il nostro protagonista tenebroso. 




Lo conosce per caso in un vagone di un treno, quel treno che l’avrebbe riportata a casa dai suoi genitori, da Milano a Roma, ma il viaggio prende una piega totalmente diversa…e qui mi fermo, perché dovrete leggerlo per sapere di più.

E’ una storia d’amore, con un velo di erotismo, e una spolverata di mistero, e credo che la nostra autrice abbia fatto un buon lavoro.


Emily ha detto che questo libro è stata una sfida, un mettersi in gioco con un nuovo genere, più erotico, beh devo ammetterlo è stata molto brava a descrivere delle scene coinvolgenti di sesso. Senza mai essere volgare, ha dato al libro quel qualcosa in più che permette al lettore di rimanere coinvolto in modo più intenso. Tutto questo amalgamando tutta la storia a quel velo di mistero che avvolge Max, il nostro protagonista maschile.

La nostra autrice è riuscita, quindi, nel suo intento, si è messa in gioco e ha decisamente vinto! Brava!
Complimenti ragazza!

4 stelline  
 

Link di acquisto 


 La recensione a cura di Erika Castigliano 

1 commento: