sabato 17 dicembre 2016

Recensione "DIRSI ADDIO FINO A DOMANI" di Giusy Vitale (YOUFELL RIZZOLI)


SINOSSI

L’amore è per i coraggiosi

Alessia ha ventiquattro anni e, grazie all’aiuto dello zio, viene assunta in un piccolo ristorante nel centro di Napoli. Per lei si tratta del primo lavoro, con tutte le ansie e le difficoltà del caso. Ma ciò che la ragazza non sa è che nel ristorante, a rendere ancora più complicata la situazione, troverà Alessandro, il ragazzo che quattro anni prima le ha spezzato il cuore, lasciandole una cicatrice che ancora non si è rimarginata. A cosa porterà questa vicinanza forzata?
“Dirsi addio fino a domani” è la storia di un amore impossibile ma travolgente, il racconto 
di due cuori che continuano a cercarsi instancabilmente e che lottano per tornare – finalmente – a battere all’unisono.




RECENSIONE

Il libro di cui vi parlo oggi è “Dirsi addio fino a domani” di Giuseppina Vitale. Il libro parla della storia d’amore tra Alessia Romano e Alessandro Esposito due ragazzi che si conoscono ad una festa e si innamorano vivendo così la loro storia d’amore intensa e travolgente per alcuni mesi. Si perdono per quattro anni a causa di un presunto tradimento e si ritrovano quando lei inizia a lavorare in un ristorante di proprietà dello zio di lui. L’attrazione tra i due rimasta sopita ritorna prepotente e quando i due riescono a ritrovarsi il destino si mette di mezzo a cercare di dividerli ancora.

Ho letto questo libro in un pomeriggio. È una storia dolce ed emozionante che ti prende fin dalle prime pagine. La scrittura soprattutto all’inizio è graffiante, scorre veloce e la storia è coinvolgente. La figura di Alessandro mi è piaciuta molto. Un ragazzo normale, forte e molto determinato, ma che non ha paura di mostrare le debolezze di un essere umano.

“In quell’istante però, la tristezza velò per un attimo
i suoi occhi. Cosa mi stava nascondendo?
Perché sembrava così turbata?”

Proprio grazie alla sua determinazione alla sua coerenza riesce ad abbattere il muro che Alessia aveva eretto. Lei una ragazza come può essere ognuna di noi, solo con un’insicurezza marcata a causa dell’abbandono del padre dieci anni prima, che non riesce a fidarsi totalmente neanche del suo amore ritrovato.

“E finalmente dopo anni di attese e sofferenze capii:
lui era il mio tutto. Quel posto nel mondo in cui mi
sarei sentita sempre a casa, anche a
chilometri di distanza”

Una storia che ti fa sognare, ti fa credere che “Volere è Potere” e che l’amore trionfa sempre, anche contro tutte le avversità che a volte la vita ti mette di fronte.

Quattro stelle

Alissia Marv




Nessun commento:

Posta un commento