venerdì 27 gennaio 2017

Anteprima "CONQUISTAMI SE CI RIESCI" di Antonella Maggio e Rujada Atzori

Buongiorno librosi oggi vi proponiamo in anteprima la recensione di "CONQUISTAMI SE CI RIESCI" di Antonella Maggio e Rujada Atzori disponibile su amazon da oggi 27 Gennaio 2017.

RECENSIONE

Conquistami se ci riesci è un vero “Rosa Young”, le autrici hanno scelto una narrazione semplice ma che invoglia alla lettura. Le pagine si sfogliano veloci, di questo romanzo ho apprezzato molto la scelta di abbandonare i cliché che ultimamente vengono usati per costruire una storia d’amore.



Melanie Ross è un’adolescente caratterizzata dalla sua innata ribellione. Sente forte in lei, l’esigenza di essere accettata da una famiglia che spesso non la comprende ma, più di tutto, lei è una ragazza che ha l’esigenza di sentirsi libera. Libera dalle etichette che le vengono affibbiate perché figlia del Pastore Ross,o peggio dai pregiudizi e pettegolezzi che una ragazza, sfrontata e bella, è costretta talvolta a subire.
Malanie non accetterà di buon grado tutto questo e, nonostante scenda ad un compromesso, perché ricattata da Kile l’affascinante bullo della scuola, sarà tanto difficile quanto improbabile vederla capitolare del tutto.
Kile la metterà in difficoltà, molte volte. Sarà proprio la sua presunzione e poca chiarezza a spingere Melanie a commettere forse, degli errori.



Tra le righe di questa storia, è narrata la sofferenza della delusione che l’amore a volte può causare, la paura di sbagliare e di non essere accettati e capiti.
Buona la scelta delle autrici, di raccontare la vita di un adolescente in grado di dire di “NO”. Nonostante i dubbi e il sentirsi talvolta inadeguata, la protagonista sarà in grado di amare e rispettare se stessa, sempre. Tenace nel “pretendere” di essere conquistata e amata come merita.
Ho avuto l’onore di leggere questo romanzo in anteprima, ne consiglio la lettura che sono certa non vi deluderà.



4/5


2 commenti:

  1. Ma che bella recensione! Grazie mille, Maura per averci letto in anteprima <3

    RispondiElimina