martedì 28 febbraio 2017

Recensione "STAMMI VICINO...ANCORA UN PO'" di Vera Brain



SINOSSI

Tutto sembra perfetto. Alex è riuscito a sconfiggere i fantasmi del passato, ed ora è pronto ad andare avanti. Nessie, finalmente ha un lavoro che le piace e la sua vita procede a gonfie vele accanto ad Alex. Certo a volte è un leggermente geloso, iperprotettivo, e completamente fuori di testa, ma sorvoliamo: quando c’è l’amore c’è tutto.
Fin quando il passato torna a movimentare le loro vite. Il padre, che non ha mai voluto avere nulla a che fare con lei, torna prepotentemente nella sua vita e le chiede qualcosa in cambio. Non sarà facile per Vanessa affrontare i propri demoni. 
Qual è il ruolo di Alex in tutta questa storia? Sarà in grado di sostenerla? Vuole a tutti i costi convincerla a trasferirsi da lui ma Vanessa non vuole affrettare i tempi: è ancora troppo presto. Forse il passato non è poi così passato...
Saranno in grado di affrontare queste nuove sfide insieme?
Cambiamenti all’orizzonte per i nostri due protagonisti, passato e futuro si intrecceranno regalando nuove sfide ai nostri amici.
Zuffe e tafferugli amorosi non mancheranno neanche in questo capitolo. D'altra parte è inevitabile con due protagonisti come loro.



LINK D'ACQUISTO


RECENSIONE

Avevamo lasciato Alex e Vanessa con un finale in sospeso, dove il protagonista indiscusso era il padre di lei e la ricomparsa improvvisa nella sua vita. In questo secondo volume scopriremo il perchè di questa apparizione.


 La vita di coppia procede a gonfie vele, tra alti e bassi. Scopriremo qualcosa in più sulle vite di Alex e Vanessa, qualcosa del loro passato che tornerà prepotente nel presente, sconvolgendo la routine che con i denti i due innamorati si stanno costruendo, mattone su mattone. un evento imprevisto però metterà sottosopra il loro mondo e ci troveremo di fronte alla scelta di uno dei due protagonisti: mollare o salvare questo rapporto?


Non aggiungo altro, perchè voglio che vi godiate passo dopo passo questo secondo volume di questa bellissima storia d'amore.










Le fondamenta della storia sono buone, i punti di vista alternati ci permettono di capire a fondo entrambi i personaggi ma devo precisare che molte volte la narrazione è lenta e macchinosa e ci fa un pò distrarre dai fatti. Nonostante qualche refuso e qualche errore di distrazione, sento di dover comunque premiare quest'autrice perchè ha delle ottime basi e tanta qualità che può solo migliorare. La capacità c'è Vera, devi solo tirarla fuori al meglio e combattere per questo tuo sogno.








4 Stelle

Nessun commento:

Posta un commento