martedì 21 febbraio 2017

Recensione "TI DISPIACE SE TI AMO?" (YOUFEEL) di Sara Bezzecchi e Grazia Cioce



SINOSSI

A Natale i sogni si realizzano sempre Viola è una giovane architetta. Bella, forte, convinta di avere tutto quello che si possa desiderare: un bel lavoro, un fidanzato innamorato, un bambino in arrivo… Ma bastano poche ore e il suo castello di carta crolla miseramente. Da una parte sorprende il suo compagno, Luca, con un'altra donna, dall'altra l'architetto Massari, il suo bellissimo e scontroso capo, le comunica che Casa Viola, il progetto su cui sta lavorando da anni, è arrivato al capolinea: i fondi sono terminati, si chiude. Fortemente scossa dalla notizia, alle prese con gli ormoni impazziti, senza l'appoggio di un compagno e piena di dubbi sul futuro del suo bambino, Viola decide di affrontare Massari. Il confronto finisce con i due che, dopo aver messo per iscritto le rispettive emozioni, si scambiano i foglietti con i loro sfoghi impegnandosi a rileggerli di lì a un anno, quando tutto si sarà sistemato per il meglio. Ma la vita non va mai come ci si aspetta. E nel giro di un anno le sorprese non mancheranno. Una bellissima favola, un manuale d'amore per sopravvivere a un uomo bastardo senza troppo soffrire e conservando la fiducia nel lieto fine. Mood: ROMANTICO – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.


LINK D'ACQUISTO 



RECENSIONE


Salve amici oggi sono qui per recensire per voi Ti dispiace se ti amo? (Youfeel) di Grazia Cioce e Sara Bezzecchi. La storia è stata scritta a quattro a mani ma la sintonia tra le due autrici è così forte che sarà difficile distinguere dove inizia a scrivere La Cioce e dove termina la Bezzecchi. Quando ho terminato questo romanzo mi sentivo persa, non volevo che finisse. Ho provato subito una forte empatia per Viola, una spontanea, sensibile, diretta ma soprattutto vera!





Il tradimento è una cosa che ci cambia, che annebbia ogni altra cosa, e io non voglio cambiare, non voglio essere annebbiata e, soprattutto, non me lo merito...
La protagonista però non subisce trasformazioni, si batte con forza per rimanere se stessa, mostrandoci durante il corso dell’intera storia chi è e le innumerevoli sfaccettature del suo carattere. Inoltre in questo romanzo anche gli altri protagonisti, sia quelli principali che quelli secondari sono tratteggiati davvero bene, niente è lasciato al caso.





 Non potrete fare a meno di odiare quel mollusco di Luca o innamorarvi follemente di Gabriel. Le due autrici sono state bravissime a evidenziare i pregi e i difetti di ognuno di loro. Voglio soffermarmi su questi due perché credo che le autrici abbiano voluto mandare un messaggio importante: i legami, quelli veri non sono esclusivamente di sangue. Si sentono a pelle e si accettano solo se si vogliono davvero. Non dimentichiamoci posso di Tina e Stefano, i migliori amici di Viola. La prima nonostante le sue stranezze e la fissa per gli anagrammi sarà un punto fermo per la protagonista come del resto anche il ragazzo. Insomma amici, un romanzo ricco di emozioni che vi farà ridere, piangere, arrabbiare e sospirare perché a Natale i sogni si realizzano sempre e Viola ne è la prova.

5 Stelle


2 commenti: