martedì 21 febbraio 2017

Recensione "UN'ALTRA VITA" di Lucilla Celso



SINOSSI

Anna si è appena separata dal marito, con il quale non è riuscita a superare il trauma di un dolore troppo forte. Si è votata anima e corpo al lavoro nell'Arma dei Carabinieri: le indagini che segue mettono spesso a repentaglio la sua stessa vita, ma la appassionano e la squadra speciale di cui fa parte è come una nuova famiglia. Dentro di lei, invece, il dolore e la paura sono sempre in agguato. La missione più difficile per Anna sarà affrontarli e superarli per tornare a vivere.


LINK D'ACQUISTO


BIOGRAFIA
Ho sempre sostenuto che la scrittura fosse la cura per la mia ansia nell'affrontare la vita. Ho superato i momenti più difficili entrando in questo mondo fatto di trame e personaggi che rimaneva in un angolino della mia mente. Fuga dalla realtà? Forse. Ognuno fa quello che può per sopravvivere.
Pubblicare era un'altra storia, proporsi, trovare una casa editrice, questo è stato più difficile.
Il giorno del mio quarantottesimo compleanno, il 13 Ottobre, arriva la mail della casa editrice Libromania. Non so come raccontarvi questa emozione! Son tornata adolescente, avrei voluto uscire dal mio negozio e saltellare e gridarlo a tutti ma, insomma, sono una donna matura, così ho passato le giornate successive con un sorriso stampato in faccia.
Ho sempre lavorato presso l'attività di famiglia che oggi sta subendo le pressioni della crisi, ma che mi ha dato modo di conoscere un'infinità di persone, caratteri, lavori, situazioni tutte diverse dalla mia.
Ho un'infinità di passioni oltre alla scrittura, mi piace creare qualunque cosa stuzzichi la mia curiosità, mi piacciono le arti marziali (il Hwa Rang Do) che pratico da circa dieci anni, il tiro con l'arco che ti insegna disciplina e controllo e il lancio dei coltelli. Ma non sono violenta giuro!

INFO SUL LIBRO
Questo libro è nato il giorno che le donne sono entrate nelle forze armate. In effetti è passato un po' di tempo. Io ho immaginato di inserire Anna in una squadra operativa. La mia curiosità su cosche mafiose e quello che le circonda ha fatto il resto. Il fulcro della storia rimane la donna, Anna, i suoi amori, le sue difficoltà.
Quando Anna entra nella squadra operativa è a un giro di svolta della sua vita. Una scelta forte che la porterà a percorrere strade irte di difficoltà, ma anche un'amore tormentato e profondo. Tra indagini ricche di sorprese e colpi di arresto, Anna riuscirà a districarsi in un mondo fatto di uomini diffidenti. Una donna forte che cade si rialza senza arrendersi mai.
Il rispetto che nutro per le centinaia di uomini e donne che lavorano costantemente contro la malavita, mi ha spinto a scrivere questa storia. Troppo spesso ci dimentichiamo che esistono questi soldati che operano nell'ombra e io non voglio dimenticarli. Voglio ricordarli anche attraverso la storia di Anna.



RECENSIONE



Salve amici lettori, oggi sono qui per parlarvi del romanzo di esordio di Lucilla Celso: un’altra vita. Una storia scorrevole dal ritmo incalzante che riesce a rapirti fin dalla prima pagina. Anna una donna forte e fragile allo stesso tempo che dopo il fallimento del suo matrimonio e anni di sofferenze passati a colpevolizzarsi, decide di rialzarsi, afferrando al volo l’occasione che le verrà offerta. Entra nella squadra antimafia e nonostante sia l’unica donna, non si scoraggia, dimostrando ai suoi colleghi il suo valore. 



Un’altra vita non è un romanzo facilmente classificabile, ma un percorso di vita doloroso in cui ognuno di noi potrebbe riconoscersi. La strada per la realizzazione di noi stessi non è sempre dritta. Spesso sbagliamo, rischiando il più delle volte di perderci o di restare fermi a un bivio, ma se non perdiamo di vista l’obiettivo alla fine troveremo la strada. Anche per Anna sarà così. Tra i fantasmi del passato, forti sentimenti e nuovi grandi dolori non perderà mai la speranza, continuando a combattere come solo una donna mossa dalle giuste motivazioni sa fare.



Un romantic suspense di tutto rispetto, in cui non potrete fare a meno di chiedervi: Cosa succederà ora? Anna ce la farà? Cosa ne sarà di lei e Marco? Eh sì amici miei, perché in questo meraviglioso romanzo non poteva mancare l’amore.
Ah l’amore… Anna credeva di poterlo respingere e invece… vi lascio scoprirlo da soli, buona lettura!

5 Stelle




1 commento: