giovedì 23 marzo 2017

Recensione "HACKERAMI IL CUORE" di Fina Sanfilippo



SINOSSI

Una minaccia li farà incontrare.
Una bugia potrebbe dividerli per sempre.

John Sebastian Spencer è un nuotatore olimpionico. Bello e arrogante, è abituato ad avere sempre il controllo su ogni aspetto della sua vita. Da sempre rifiuta ogni tipo di legame affettivo con le donne, perché convinto che l'amore renda deboli, vulnerabili. Per lui contano solo i suoi nonni e la sua carriera, tutto il resto è destinato ad essere solo di passaggio.
Ma se all'improvviso la sua vita, e quella della sua famiglia, fossero messe in pericolo da un cracker sconosciuto? 
Per la prima volta non è lui ad avere le redini del suo destino. Tutto dipende dall'unica persona in grado di aiutarlo.
Ma se lei fosse anche la sola in grado di scalfire la corazza in cui ha chiuso il suo cuore?
Sarà disposto a rischiare pur di scoprire chi lo sta minacciando?

Antonietta Berardi ha realizzato il suo sogno. Si è trasferita a New York per inseguire la sua aspirazione: diventare un hacker. Oggi è una delle esperte informatiche più quotate in circolazione.
Ha dedicato tutte le sue energie al lavoro, trascurando così la sua vita privata.
Ma nonostante sia una ragazza indipendente e realizzata sogna il grande amore.
E se quell'amore si nascondesse in due occhi color smeraldo? 
Due occhi che nascondono un anima tormentata, che aspetta solo di essere salvata. Antonietta è una donna forte e sincera, ma non pensa di essere la donna adatta ad aiutare John.
Eppure non ha scelta... il fato ha deciso per lei. Perché quando i sentimenti entrano in gioco è impossibile tirarsi indietro.
Desiderio e pericolo si mescolano in un intreccio unico ed emozionante. 
John e Antonietta cosa faranno?
Rimarranno aggrappati al passato o seguiranno il loro destino?



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Appena ho iniziato a leggere questo libro, ho capito che John e Antonietta avrebbero fatto scintille. Due persone all’apparenza così diversi, due mondi che si scontrano e nell’impatto generano una magia pura. Già dal loro primo incontro c’era tensione nell’aria. Lui bello, sportivo e famoso, crede che niente e nessuno possa dirgli di no, lei nerd ma dal carattere tosto, saprà tenergli testa come nessun altro. Ed è forse questo inizialmente ad attrarre John, la diversità di Antonietta. Bella e sexy nella sua semplicità, non è alla ricerca di fama anzi, sembra disprezzare il mondo patinato di Spencer.




Ma io non ero diverso, io ero il cinico John che ripudiava l’amore di una donna. Non credevo al vissero felici e contenti, e nemmeno al lieto fine.

C'è altro sotto la facciata da donnaiolo famoso che non vuole legami?



Questo quesito tormenterà la nostra povera amica per un bel po’, fin quando pezzo per pezzo comporrà il puzzle della vita del nuotatore.

Perché John non vuole relazioni stabili? Cosa gli è successo per rifiutare l’amore in quel modo?

Antonietta invece come personaggio è meno incasinata del nuotatore. Donna forte e determinata, ha lasciato l’Italia anni prima per i suoi studi e per realizzarsi nell’ambito professionale. Ha avuto solo due relazione e questo un po’ mi ha lasciato basita perché bastano due moine del sexy John che sembra capitolare. 



Eppure la fortuna non gioca a loro favore e ogni volta che sta per accadere qualcosa, c’è sempre qualcuno che rompe le uova nel paniere. Inoltre l’autrice ha strutturato dei personaggi secondari di tutto rispetto. Mi sono piaciute da morire le migliori amiche della protagonista, una l'opposta dell'altra ma in caso di bisogno sempre pronte a far fronte comune per l'amica. I nonni di Jonh sono adorabili, per non parlare della sua governante, una donna davvero simpatica che sa come metterlo in riga.
Nel complesso il libro è piacevole, fluido e scritto bene a parte qualche errore di distrazione. La storia tra i due protagonisti è così intensa da catturare l’attenzione del lettore. Una trama in cui non manca assolutamente niente: minacce, amore, passione e un gran bel colpo di scena che vi terrà con il fiato sospeso fino all’epilogo.
Perché quando ami qualcuno sei disposto a tutto per salvargli la vita. Anche perdere la tua.
Questa frase mi ha fatto riflettere, perché potrebbe sembrare così banale e teatrale ma è la realtà: quando ami qualcuno sei disposto davvero a tutto.

4 Stelle



Nessun commento:

Posta un commento