mercoledì 15 marzo 2017

Recensione "MR & MRS VALENTINE" di Federica Leone





SINOSSI

Linda Owl è una ragazza semplice, impacciata e piuttosto sfortunata. A ventinove anni vive ancora con i suoi genitori e le sue prospettive lavorative non le fanno sperare che la situazione possa migliorare a breve. Anche in amore le cose non le vanno bene, infatti dopo la rottura con Mike, il suo ex fedifrago per vocazione, Linda pensa che rimarrà quasi per certo zitella a vita.
Però una telefonata della sua migliore amica Molly potrebbe cambiare le carte in tavola e dare a Linda un'opportunità più unica che rara.
Molly ha vinto due biglietti per partecipare alla mini crociera di lusso "Week end Due Cuori" che salperà nel tardo pomeriggio del 12 febbraio dal porto di San Francisco e si concluderà la notte di San. Valentino, e ha tutta l'intenzione di obbligare Linda ad accompagnarla.
La cosa che Linda però ignora è che la crociera è un evento per donne e uomini single in cerca dell'anima gemella, e quale occasione migliore per rincontrare Josh, l'ex quarterback della squadra di football dell'università per cui ha sempre avuto una cotta e con cui è finita nella peggiore delle maniere ancor prima di poter iniziare?



LINK D'ACQUISTO


RECENSIONE

Il libro di cui vi parlo oggi si intitola “Mr & Mrs Valentie” di Federica Leone. La storia parla di Laura Own una ragazza disillusa dall’amore perché ha avuto due esperienze negative a partire dal college quando si era presa una cotta colossale per Josh Heart e successivamente quando si era fidanzata con Mike e l’aveva beccato in bagno a pomiciare con la cameriera del ristorante dove erano andati a cena. La sua amica Molly con l’inganno la costringe a partecipare ad una crociera per cuori solitari proprio nei giorni di San Valentino. Ed è proprio in questa crociera che si imbatte in Josh.




 All’inizio Laura crede di non essere stata riconosciuta dal ragazzo, e di avere quindi un vantaggio su di lui. Laura nel corso degli anni è cambiata, non porta più spessi occhiali e l’apparecchio ai denti, ora è una bella ragazza che però non si sa apprezzare e soprattutto non crede in se stessa. È una ragazza come tante, una ragazza normale, una ragazza con dei sogni. Al momento però si accontenta anche per quello che riguarda l’ambito lavorativo. 




Fortunatamente ha al suo fianco un’amica vera, una ragazza forte e determinata a scuoterla e a farle riacquistare fiducia in sé stessa. Ed è proprio grazie a lei che si scontra di nuovo in Josh e che quell’amore che sembrava dimenticato ritorna forte e potente come se fosse rimasto sopito, addormentato sotto la cenere del cuore.


“Ho sempre pensato che ci dovesse essere un momento esatto per lasciarsi andare e non ho mai seguito il cuore e le mie emozioni. Ma ora ho capito che con te sarà sempre il momento giusto, perché tu sei tu, quell’amore che ti rapisce il cuore, quello giusto.”

Josh si rivela un ragazzo tenero e sincero, anche lui un ragazzo vero. La loro storia è stata un malinteso, quelle voci, quel video postato in rete che riportava la dichiarazione d’amore di Laura per Josh era stata tutta un malinteso. Anzi lui si era accorto di quella ragazza timida e fuori dal comune.


“Ero solo timido e disorientato. Non mi era mai capitato di incontrare una ragazza come te. Tutte erano sempre lì pronte a fare le svenevoli, a cercare di fare sesso e invece tu eri innocente, così diversa.”


La trama non è proprio originale, però devo dire che la storia è ben articolata e la lettura scorre bene, infatti il libro si fa leggere in poco tempo. Non ho trovato né errori né refusi che potessero spezzare le frasi. È una favola romantica che si sviluppa nei giorni di San Valentino. Un libro adatto a chi vuole sognare e a chi crede nel principe azzurro (o moro, in questo caso!).


4 stelle



Nessun commento:

Posta un commento